Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
In occasione della XI^ edizione della “Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale”, la biblioteca comunale “Leandro Magnani”, in collaborazione con l’associazione “Arcobaleno verticale” di Ponte Buggianese – ha organizzato di fornire test gratuiti per la cittadinanza.
La presidente della suddetta associazione, Marisa Stellabotte si è resa disponibile a questo servizio in considerazione che molte persone invecchiano bene fisicamente, ciononostante presentano difficoltà cognitive (smemoratezza, disattenzione, disorientamento …) che compromettono la qualità della vita e alle quali solitamente ci si rassegna; attraverso test mirati di durata complessiva di 45 minuti la specialista può dare informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali la memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e fornire suggerimenti su come mantenere in ottima forma le proprie abilità cognitive.
L’iniziativa di cui sopra prevede dei colloqui individuali da parte dei cittadini con Marisa Stellabotte, che si terranno nei giorni 23 e 24 settembre esclusivamente su appuntamento, previa prenotazione presso la biblioteca comunale “Leandro Magnani” di Montecatini Terme.
Considerata l’attuale situazione sanitaria, l’iniziativa si terrà in un locale dedicato all’interno della biblioteca comunale, ove sarà garantito il distanziamento tra le persone di almeno 1 metro e la messa a disposizione dell’utenza di gel disinfettante per le mani, così come previsto dalle misure per il contenimento della diffusione del Covid-19.