In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione della nuova strada che collegherà via Firenze e via Piero della Francesca. L’investimento previsto per l’opera è di un milione di euro, interamente finanziato con un contributo della Regione Toscana.
Il nuovo raccordo avrà lo scopo di alleggerire il traffico nel centro cittadino e di mettere in comunicazione le principali aree produttive di Quarrata con la viabilità di raccordo alcasello autostradale di Prato Ovest. Con la nuova strada, infatti, l’area artigianale e industriale di “San Biagio”, tra via Firenze e via Montalbano, e l’area industriale dei “Martiri”, nei pressi del viale Europa, saranno collegate da una viabilità più scorrevole ed esterna alle zone residenziali del centro della città.
La necessità dell’intervento scaturisce anche dall’incremento di traffico che ha interessato via Firenze dopo l’apertura della nuova viabilità di collegamento con lo snodo autostradale di Prato-Ovest e a seguito della realizzazione del centro di raccolta “Eco” in via Bocca di Gora e Tinaia.
Con la realizzazione della strada, inoltre, sarà riqualificata l’intera area tra via Firenze e viale Montalbano, migliorandola anche dal punto di vista della sicurezza stradale.
Il tracciato. Nel dettaglio, la nuova strada partirà dall’incrocio di via Piero della Francesca con via Bocca di Gora e Tinaia ed andrà ad immettersi in via Firenze con una nuova rotonda, a valle di quella di recente realizzazione tra via Firenze e via Larga. Anche l’intersezione tra via Bocca di Gora e Tinaia e via Piero della Francesca sarà disciplinata da una nuova rotatoria, collocata nei pressi della piattaforma ecologica Eco e del cantiere comunale.
Tempi. Il progetto è stato approvato dalla giunta comunale lo scorso 13 maggio e dopo pochi giorni sono state aperte le procedure di gara per la selezione della ditta esecutrice dei lavori. L'ultimazione dei lavori è prevista nella primavera del prossimo anno.