Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOTOCROSS
Manuel Iacopi a podio nel Gp dell’Emilia Romagna

17/9/2020 - 9:52

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. Tra le fila del team pievarino erano presenti Manuel Iacopi e il danese Glen Meier rispettivamente impegnati nella EMX2t e MX2.


Manuel Iacopi si fa subito notare sin dal primo giorno registrando i miglior tempi sia nelle prove libere che nelle cronometrate vedendolo come uno dei favoriti per la rincorsa al titolo.


Sfortunatamente un contatto in partenza di gara uno lo porta al ritiro causando un forte dolore al braccio sinistro. Manuel con forza e determinazione prova lo stesso a schierarsi al via di Gara due e riesce ad ottenere un quinto posto che lo fa rimanere sempre in lotta per il titolo.


Nella gara infrasettimanale del martedì l’alfiere del JK Racing non riesce ad esprimersi al meglio dato il poco tempo di recupero tanto che non riesce a prendere parte a Gara 2 anche per salvaguardare il braccio in vista della terza gara.


Il terzo appuntamento inizia alla grande con un primo posto nelle prove cronometrate. Con grande tenacia Manuel porta a casa un secondo posto in Gara 1 e un quarto posto in Gara 2 portando a casa un secondo posto di giornata.


Alti e bassi anche per Glen Meier che inizia alla grande il trittico faentino con un’ottima partenza in Gara 1 e una bella battaglia con piloti di spessore a ridosso della Top 10 per tutta la manche, sfortunatamente a due giri dalla fine il pilota danese incappa in una caduta che lo porta a finire in 22esima posizione.


In Gara 2 Glen scatta di nuovo bene dal cancello ma dopo qualche curva un contatto con un altro pilota lo porta al ritiro con un forte dolore alla schiena.
Glen prova a schierarsi per nelle altre 2 gare però il dolore gli impedisce di guidare come al solito e riesce a portare solo un 21esimo posto sfiorando la zona punti.


Purtroppo con questo nuovo format di gare non c’è tempo per recuperare neppure da piccoli infortuni e questo ha caratterizzato questo triplo GP.
Adesso una settimana di stop per il team prima del prossimo appuntamento nello storico Circuito Tazio Nuvolari di Mantova.

Foto by MXGP

Fonte: Jk Racing
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: