Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Luca Parlanti (M5S) inteviene sulla Tari.
"Con la mozione del 16 aprile chiedemmo all'amministrazione di confermare le tariffe 2019, senza aumenti, e predisporre agevolazioni e sconti per attività commerciali e turistiche, un concreto aiuto al tessuto economico locale. Ciò è avvenuto in consiglio comunale (tra le 1000 altre cose) anche grazie a noi, gli unici che, in consiglio, hanno promosso interventi del genere già dal periodo del lockdown.
La mozione è stata ritirata per confluire nell'atto approvato ieri sera, proposto dalla maggioranza. La raccomandazione che ho rivolto all'amministrazione è stata quella di muoversi anche a favore dei titolari di utenze private, in situazione di difficoltà economica, che non rientrano nelle categorie agevolate, pensando a tutte quelle famiglie che stanno attraversando un momento difficile sotto il profilo economico.
Per noi un ottimo risultato che dimostra la capacità della nostra forza politica di essere in grado di saper fare opposizione in modo deciso e costruttivo.