A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra. Già in roster lo scorso anno, l’ala-grande, che ha debuttato in A2 la scorsa stagione contro HighSchool Lab Roma, non ha ancora compiuto diciassette anni eppure ha le idee molto chiare.
“Quest’anno mi aspetta un campionato duro e competitivo, ci sono molte formazioni ambiziose quindi non dovremo compiere l’errore di sottovalutare nessuno. Tra le nuove giocatrici mi piace tantissimo Carlotta Gianolla: è molto pericolosa nei pressi del canestro ma anche da lontano ha un sacco di potenziale e quando ti attacca è difficile contenerla.”
Sara si emoziona parlando del suo esordio: “E' stato bellissimo anche perché sono riuscita a segnare. Ricordo con gioia anche il mio secondo canestro contro il Jolly Livorno. I momenti più brutti invece sono stati l’infortuno alla caviglia, che mi ha costretta a saltare diverse partite, e l’interruzione del campionato, a causa del Covid-19.”
Oltre a cercare di ritagliarsi più spazio possibile con la Nico, De Luca dovrà sfruttare al meglio ogni allenamento per migliorarsi a livello tecnico: “Il mio ruolo mi piace parecchio ma, ogni tanto, non mi dispiacerebbe giocare lontano da canestro. Sicuramente devo migliorare in difesa e nell’uno contro uno. Mi sono posta l’obiettivo di crescere anche dal punto di vista emotivo. Voglio diventare più grintosa ed essere utile per la squadra. Anche quando si presenteranno degli ostacoli, darò il massimo e farò di tutto per non mollare!”