Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Mattoncino...su mattoncino giunge alla sua terza edizione.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Partiamo da Montecatini, attuale leader regionale nelle serie dei campionati di serie che contano. I bocciodromi, allora chiamati “pallai”, erano situati in via Marruota al bar Firenze, un altro in via del Salsero dal Bechini e in Biscolla, lato Montecatini, dal Gialdini, tre ritrovi degli appassionati termali per passare pomeriggi e sere con gli amici di questa disciplina, terra battuta e bocce alla buona non contava perché faceva bene alla salute percorrendo avanti e indietro la corsia di gioco.
A Pescia c’era Calamari, nel comune di Buggiano a Malocchio 2 corsie di gioco tra il verde della vegetazione molto gradite nel periodo estivo.
A Ponte Buggianese il circolo Acli dove esisteva un vivaio di giovani promesse con ragazzi come Giacomo Lorenzini arrivato al top italiano.
A Pieve a Nievole questo sport era praticato da tanta gente, ricordo le tre corsie di gioco adiacenti alla ferrovia, in via Nova è stato per anni il passatempo serale degli anziani e giovani con il derby finale tra il Mazzei e il Pastore, in palio ”la bevuta”, un fiasco di vino vinto sempre dal primo.
Oltre il Serravalle la San Bartolomeo e il circolo Breda erano in sintonia con la Valdinievole nell’attesa di una qualche struttura che facesse onore alla città capoluogo.
Tutto questo è memoria, oggi sono rimaste 4 bocciofile Montecatini-Avis, Pieve a Nievole, Monsummanese e la Bocciofila Pistoiese al Villone Puccini, peccato perché questo sport avrebbe dovuto essere maggiormente curato nella nostra provincia.