A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
I militari della stazione di Quarrata hanno tratto in arresto, sabato sera, un pistoiese 24enne residente a Quarrata ben noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, che già questo maggio era stato tratto in arresto dai carabinieri quarratini in flagranza di maltrattamenti in famiglia (contro la propria madre allora convivente) e per la successiva reazione proprio contro i militari che aveva aggredito a calci e pugni prima di essere bloccato, aveva il giorno successivo, dopo che l’arresto era stato convalidato e lui era stato sottoposto all’obbligo di firma, forzato un posto di blocco dei Carabinieri di Donoratico in seguito al quale aveva avuto il ritiro della patente. Da quel momento ha iniziato quella che lui stesso definisce una “protesta violenta” ovvero il danneggiamento seriale di vetture per ottenere, sempre secondo lui, la restituzione della patente.
Cosi il 9 giugno aveva danneggiato con calci e pugni ben 19 vetture del garage condominiale ove viveva, questo aveva comportato il 16 giugno la sua sottoposizione agli arresti domiciliari terminati il 21 di luglio, ed il 24 luglio aveva danneggiato altre 5 vetture sempre nello stesso garage (oltre ai danneggiamenti citati, nello stesso garage, ve ne sono stati diversi altri, per i quali non si è potuto risalire all’autore).
Oltre a ricevere l’avviso orale, quest’ultimo reato aveva indotto il GIP del Tribunale di Pistoia ad emettere un’ordinanza di Obbligo di dimora con divieto di lasciare la propria abitazione nelle ore notturne, ordinanza notificatagli da due militari della stazione di Quarrata nel pomeriggio di sabato e proprio a “caccia” delle vetture dei due militari l’uomo si è messo dopo aver rimuginato un paio d’ore su quella che considera ”una palese ingiustizia”. Individuate le due vetture, regolarmente parcheggiate negli spazi a fianco della Caserma, si è sfogato contro queste devastandole a calci e pugni prima di essere bloccato dagli stessi militari che non esitava comunque ad aggredire venendo quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, che non ha riportato lesioni e che secondo i sanitari che lo hanno più volte visitato non manifesta problematiche psichiche, prima di essere condotto in carcere è stato rifocillato, a spese degli stessi militari danneggiati, con pizza e coca cola ed un dolcetto.