Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Com. stampa a cura di FDI Pistoia: "Definita la lista per le elezioni regionali siamo pronti a lanciare la sfida alla sinistra e al suo candidato. Una sinistra ormai senza un progetto e un candidato esausto e privo di ogni idea in perfetta continuità con i decenni di gestione della regione.
La situazione è evidente, una regione dove da decenni non si fanno più opere pubbliche e dove gli investimenti sono praticamente fermi, una sanità che sta dimostrando i suoi limiti col sistema d’intensità di cura, una gestione dei rifiuti che ha portato poca efficienza e molti costi facendo aumentare le tariffe. Una regione che ha dimenticato i vecchi scandali sulla sanità con milioni di euro spariti ed oggi investita dai nuovi scandali ed inchieste, dalle mascherine, ai ventilatori per la respirazione alla gara sul TPL.
Una Toscana da cambiare.La nostra non è solo una sfida fra centro destra e centro sinistra, ma una sfida fra vecchio e nuovo, fra rassegnazione e speranza. Per questa sfida abbiamo messo in campo la nostra migliore classe dirigente, coniugando persone giovani e persone con esperienza, ma tutte motivate da un grande entusiasmo.
La lista non solo coniuga esperienze ed età differenti ma da anche una rappresentanza territoriale di tutta la provincia. Piana pistoiese, capoluogo di provincia, montagna e Valdinievole sono rappresentate con equilibrio e competenza. Una lista forte per dare il nostro contributo alla vittoria di Susanna Ceccardi e mettere in competizione Pistoia ed eleggere un consigliere regionale. Questo l’ordine di lista:
CAPECCHI ALESSANDRO 46 anni, avvocato, due figli (Bianca di 11 e Giovanni di 8 anni), consigliere comunale sin dal 1998 e poi assessore al governo del territorio, mobilità e personale della giunta Tomasi. Da oltre 22 anni impegnato in politica, prima in AN e poi PDL, attualmente è responsabile regionale degli eletti di FDI.
GORI IRENE 39 anni, quarratina, mamma di Diletta di anni 13. Lavora come Geometra libero professionista nel mondo dell’imprenditoria nei vari settori produttivi della provincia di Pistoia. Attualmente ricopre la carica di portavoce comunale per Fratelli d’italia a Quarrata insieme a Daniele Ferranti.
SGUEGLIA GABRIELENato nel 1996 a Pistoia, dove vive da sempre e lavora nel settore della moda. Animatore del movimento giovanile fin dall’inizio del liceo, di cui è attualmente dirigente a livello regionale, ha fondato a Pistoia e Montecatini “Azione Studentesca”. Dopo l’esperienza come presidente della consulta provinciale è stato il consigliere comunale più giovane e più votato del centrodestra alle elezioni comunali a Pistoia nel 2017.
RASTELLI FEDERICA 49 anni, mamma di tre figli. Da anni si occupa di politica a livello locale, arrivando a ricoprire oggi il ruolo di Capogruppo Fratelli d'Italia nel Consiglio Comunale di Montecatini Terme. In particolare si occupa di politiche a sostegno della scuola, del sociale e della famiglia.
VIGNALI LORENZO 29 anni, professionista nel mondo della comunicazione, laureato in Scienze della Politica. Consigliere Comunale a Chiesina Uzzanese dal 2009 e Vicesindaco con delega al bilancio, pubblica istruzione, ambiente e informatizzazione dal 2019.
VENTURI CHIARA Nata a San Marcello Pistoiese (PT) nel 1978, cresciuta a Popiglio, laureata in Scienze Politiche alla Cesare Alfieri a Firenze. Si è avvicinata alla politica a Alleanza Nazionale prima ed a Fratelli d’Italia appena è stato fondato il Partito di Giorgia Meloni. Ha rivestito l’incarico prima di consigliere e poi di Assessore nel ex Comune di Piteglio.
Un grazie a tutta la classe dirigente, agli eletti, ai tanti amministratori assessori e sindaci, che in questi anni hanno contributo a dare forza a Fratelli d’Italia dimostrando che siamo un partito, non solo di opposizione seria e costruttiva, ma anche e soprattutto di governo, capace di governare le nostre comunità e i nostri territori con buon senso, realismo e coerenza, come dimostra l’esperienza della giunta Tomasi. Oggi ci candidiamo per governare anche questa bellissima regione".
Sen. Patrizio La Pietra Portavoce provinciale FDI