Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
E‘ M.Z di anni 38 di origini magrebine la donna che nel fine settimana è stata presa dalla polizia municipale mentre in flaganza di reato aveva rubato dagli scaffali del supermercato Conad di via Pistoiese una ingente quantità di prodotti.
Dopo i fatti relativi al furto della scorsa settimana nel medesimo supermercato che aveva portato all’individuazione di una ladra si è ripetuto, con tecniche analoghe un altro furto però in questa circostanza la donna deteneva nella borsa un grosso coltello.
La donna era stata notata dal personale del supermercato nei corridoi degli scaffali mentre prendeva prodotti e li inseriva tranquillamente in una grossa borsa che aveva al seguito.
Veniva subito richiesto l’intervento della polizia municipale che immediatamente giungeva sul posto unitamente al personale del nucleo sicurezza del territorio e dalle indicazioni precedentemente ricevute dal segnalante si procedeva a fermare la donna che cercava di allontanarsi dal supermercato.
Dagli accertamenti effettuati emergeva che la donna approfittando delle persone che si trovavano in fila alla cassa esibiva un solo articolo al cassiere con l’intento di lasciare subito l’attività commerciale mentre teneva occultata la borsa contenente il resto della spesa.
Durante le fasi di controllo la donna iniziava a dare segni di nervosismo chiedevando insistentemente di lasciarla andare a casa, Gli agenti insopettiti dal particolare comportamento hanno eseguito una perquisizione personale dalla quale emergeva che all’interno della borsa veniva detenuto un coltello con una lama superiore a 20 cm per il quale non è stata in grado fornire spiegazioni sulle motivazioni della detenzione dell’arma.
A fine degli accertamenti il cortello veniva sequestrato e la merce rubata veniva restituita al proprietario non prima di averla periziata del valore della merce di cui si era impossessata.