Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Questa notte i militari della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Pistoia hanno tratto in arresto in flagranza di reato D.M. di anni 26, cittadino albanese, senza fissa dimore, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato all'interno di un'abitazione.
In particolare, i militari, nel corso di un servizio predisposto per il contrasto del fenomeno dei furti in abitazione, notavano l'uomo mentre fuoriusciva dalla finestra di un'abitazione sita ad Agliana. Alla vista della pattuglia, il predetto si dava a precipitosa fuga, ma i militari riuscivano comunque a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante lo stesso tentasse di aggredirli utilizzando un grosso cacciavite.
Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un flessibile da taglio, di altri strumenti da scasso e di due orologi marca Rolex asportati poco prima all'interno dell'abitazione.
La refurtiva recuperata, dal valore di svariate migliaia di euro, veniva restituita al legittimo proprietario. Ultimate le formalità di rito, l'arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della compagnia carabinieri di Pistoia, in attesa del giudizio con rito direttissimo.