Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 17/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.

BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

none_o

Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.

none_o

Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Bilancio comunale sconfortante e privo di ogni progettualità"

30/7/2020 - 8:10

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene sul bilancio comunale.

 

"La giornata di ieri è stata dedicata all’analisi del bilancio: un documento sconfortante. Non c’è visione, non c’è progettualità, non c’è un disegno complessivo. 

 

Non è un problema di soldi, ma di idee. Quelle illustrate ieri non sono all’altezza della nostra storia, ma soprattutto, del nostro presente e del nostro futuro.


Solo a titolo simbolico: l’idea di realizzare una scuola nel palazzo del turismo di Viale Verdi (si vedano le foto) è una follia. Un errore a cui ci opporremo con tutte le nostre forze. L’immobile è plasticamente inagibile. Transennato all’esterno per rischio caduta cornicioni. Non c’è il riscaldamento, ne tantomeno un impianto di raffrescamento. Interdetto in molti dei suoi ambienti. Servizi igienici fuori uso, non a norma, di fatto inutilizzabili. Infiltrazioni di acqua, stanze e corridoi chiusi al pubblico per pericolo caduta calcinacci e intonachi. Arredi già opzionati dal Comune di Pistoia per essere portati altrove. Un ascensore, che può essere definito d’epoca, non funzionante da anni e certamente non adatto alle esigenze di disabili e persone motoriamente in difficoltà.


Abbiamo proposto le seguenti alternative: Auditorium attiguo al liceo scientifico, Palazzo dei congressi o, come ipotizzato dall’amica Helga Bracali, il nuovo centro congressi dell’Hotel Vittoria. Non sono evidentemente immobili del Comune, serve uno sforzo propositivo e un gioco di squadra tra pubblico e privati. 

 

Serve una svolta, ecco le nostre proposte: 

- la città e le sue terme nell’Unesco - la Palazzina Regia fiore all’occhiello e simbolo di questo importante obiettivo - forti dei 5 milioni del Cipe portati dal governo Renzi è importante partire con i lavori quanto prima;
dal Mondiale di Ciclismo 2013 alle Olimpiadi 2032 Firenze/Bologna. Pensare in grande, con umiltà e determinazione. Lo sport è un volano di sviluppo straordinario, cogliamo questa opportunità facendo rete con i sindaci e con i governatori promotori della candidatura; 
un nuovo polo scolastico. Lavorare da subito, ad un progetto chiaro, concreto e realizzabile in tempi ragionevoli. Grazie alle risorse stanziate dal governo Renzi abbiamo un programma importanti lavori di messa a norma e riqualificazione delle nostre scuole (Pascoli, De Amicis e Don Facibeni). Ma non basta. Serve guardare lontano, lo dobbiamo ai nostri figli; 
il bocciodromo, punto di riferimento culturale, sociale e turistico per le nostre famiglie, deve essere riaperto. Da subito. Abbiamo proposto di anticipare i lavori previsti nel piano triennale, già a partire dal 2020;
pineta: ripristinare, immediatamente, i 500.000 euro stanziati dalla precedente amministrazione a favore del nostro parco termale. Giochi per bambini, servizi igienici, aree attrezzate per giovani e anziani, ma soprattuto spazi di gioco inclusivi per disabili e persone in difficoltà, motoria e intellettiva".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2020 - 10:12

AUTORE:
Christopher

Se ti fossi candidato te a sindaco forse ora andrebbe meglio. Sei quello che ha preso più voti di tutti credo. Ma il problema è che hai altre mire piu alte e non ti sei candidato.
Ora è inutile che ti rammarichi. Lo sapevi in che mani andavamo a cascare.
Se la destra fa quello che vuole è perché la sinistra non fa il suo mestiere. Il più grande nemico della sinistra è la sinistra stessa con tutte le sue divisioni interne ormai vecchie di decenni. Vedi Italia viva.