Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:03 - 20/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
La giunta comunale: impediremo colpi di mano sull'ospedale

18/12/2010 - 10:48

COMUNICATO

 

PESCIA Non rappresentando la controparte non intendiamo con queste righe rispondere a Pescia Democratica, ne tanto meno all' assessore Conforti che meglio di chiunque conosce e condivide la posizione ufficiale della amministrazione comunale nei confronti dell' ospedale. Una precisazione, l' ennesima riguardo la strategia di sostegno che l' amministrazione Marchi da tempo persegue per la salvaguardia del nostro presidio. Come abbiamo affermato in varie occasioni, conferenza stampa e consiglio comunale, chiediamo con forza in ogni sede il potenziamento dell'ospedale, tramite la difesa delle eccellenze, ritenendo che gli interventi sulla struttura riguardino l' allestimento di contenitori da riempire con tecnologie moderne, affidate ad una personale adeguato per quantità e qualità. Pur scettici riguardo alla reale possibilità di un nuovo ospedale onde evitare di fornire alibi alla malafede imperante, abbiamo individuato nelle strutturale un'area dedicata.

 

Siamo determinati ad impedire colpi di mano e vigili nei confronti dello smantellamento strisciante. Le politiche sanitarie sono da mezzo secolo in mano ad un'unica forza politica che pur cambiando continuamente nome mai ne ha mollato il monopolio tramite i suoi leaders. Sarebbe paradossale se in nome di una faida tutta interna alla sinistra si cercasse di addossare a questa amministrazione il progressivo depauperamento dell' ospedale. Chi un tempo chiamava confidenzialmente "Vannino" il presidente Chiti, primo affossatore della compianta Usl. 7, non può non sapere che la società della salute è governata dal PD tramite la sua struttura e che la nostra presenza va a tutela dell' ospedale e che su questo vitale problema occorrerebbe un atteggiamento responsabile, non essendo l' ospedale una palestra per imbastire demagogiche e molto futuribili strategie elettorali.

 

Chiunque non sia iscritto al partito del " tanto peggio tanto meglio" farebbe bene a raccogliere l'invito formulato dal Sindaco nel corso dell'ultimo consiglio comunale, allo scopo di assemblare le forze per un atteggiamento unitario di tutte le componenti politiche e sociali della città per la difesa del nostro nosocomio. Chi intendesse speculare su questo argomento per fini di parte, ignorando pesanti responsabilità passate e presenti, commetterebbe un crimine contro la nostra collettività convinti come siamo che solo una autentica mobilitazione di tutte le forze presenti nella città possa farci conseguire il risultato di un ospedale pesciatino forte moderno ed attrezzato.
L'amministrazione comunale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: