A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Si svolto nei giorni scorsi il prestigioso torneo giovanile di volley femminile "Città di Pescia". Una manifestazione a carattere
regionale che ha visto la partecipazione di squadre di livello fisico e tecnico elevato con Carrarese e Nottolini su tutti.
Dopo un percorso netto in mattinata da parte della Carrarese e con l'unica sconfitta (proprio con la Carrarese) della Pallavolo Nottolini, si andava nel pomeriggio ai vari incroci per decidere le posizioni finali.
Ogni gara è stata combattuta e chi, come la formazione locale rossoblu, del Bianchidino è all'inizio del percorso di maturazione ,si è trovata in difficoltà al cospetto di avversarie agguerrite, riuscendo comunque a ben figurare.
A corrente alternata le varie formazioni di Cerreto, San Miniato e Monsummano che hanno nelle proprie file atlete come Arrighi premiata per la seconda volta come migliore giocatrice del torneo. Una giocatrice in possesso di potenza ma anche capace di gesti tecnici di categoria superiore alternando appunto forzaa a pallonetti mortiferi.
Le squadre, accompagnate da tifosi superlativi per intensità rumorosa nel sostegno in gara, si sono riposate e rifocillate presso strutture ormai affermate come il Ristorante Giuliani di Chiesina Uzzanese e la "mitica" Osteria del Gambero Rosso di Collodi-Pescia.
In classifica la Pallavolo Monsummano nella gara per il 3 posto è riuscita ad imporsi non senza durare fatica ad una coriace Cascina, mentre la finale di un torneo che ha raccolto consensi unanimi da parte di tutti i partecipanti, ha visto contrapporsi l'imbattuta Carrarese alla Pallavolo Nottolini.
La gara che pareva avere il pronostico scontato è stata di rara intensità per merito di una indomita Nottolini che pur perdendo il 1 parziala è stata capace di mantenere nervi saldi e giocarsi il tutto per tutto nella 2^ parte vincendo in volata.
Sforzo pagato poi nel 3 e decisivo set, con le ragazze apuane che hanno comunque dovuto dare il meglio di sé per piegare le ragazze di mister Della Santa.
Un bravo anche ai due tecnici capaci di forgiare due gruppi di buona qualità.
Al termine della premiazione, la società rossoblu ha dato appuntamento a tutte le società ospiti per i prossimi tornei che saranno certamente sempre più interessanti.