Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
QUARRATA
Al via la rassegna "Ville e giardini incantati”

20/7/2020 - 11:29

Martedì 21 luglio alle 21.30 il prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia ospiterà il concerto di fiati dell’Orchestra della Toscana. Inizierà da Quarrata, infatti, l’edizione 2020 della manifestazione concertistica “Ville e Giardini incantati”, promossa dalla Fondazione Orchestra Regionale Toscana, insieme alla Sovrintendenza Museale e alla Regione Toscana, e supportata da Unicoop Firenze.


La rassegna musicale si terrà, come ogni anno, nelle Ville Medicee patrimonio Unesco e quest’anno, alla ormai collaudata Villa di Cerreto Guidi, si aggiungono la Villa di Artimino e la Villa La Magia.


L’ingresso sarà gratuito, ma con prenotazione, che può essere effettuata direttamente online attraverso questo link bit.ly/2DvE8de.

Il concerto “Harmoniemusik. I fiati dell’Ort” proporrà W.A.Mozart da “Le nozze di Figaro” (1785), Ouverture, trascrizione di J.N.Wendt (1791) per 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti; C.Gounod, “Petite Symphonie” (1885) per flauto, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti; G.Donizzetti, “Sinfonia in re minore” (1817) per flauto, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti; G.Rossini, da “Il Barbiere di Siviglia” trascrizione di W.Sedlak per 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni, 2 fagotti, 2 trombe, Ouverture, La calunnia è un venticello, Di sì felice innesto, Largo al factotum.

L’ensemble di strumenti a fiato è una delle formazioni cameristiche costituite all’interno dell’Orchestra della Toscana. Il gruppo, formato dalle prime parti dell’ORT si ispira a Harmoniemusik, cioè a quell’ensemble di fiati dell’Orchestra di Vienna molto famoso nel ‘700, per il quale furono scritte da Mozart gran parte delle musiche da camera. Con lo stesso spirito il gruppo dei fiati dell’ORT, sfruttando un organico variabile che può ampliarsi con la partecipazione anche di archi e percussioni, ha intrapreso una ricerca filologica che ha portato alla scoperta di numerose trascrizioni per Harmonie di opere di Rossini, Mozart, Cherubini e altri; allo stesso tempo, la collaborazione con autori contemporanei ha portato a diverse commissioni di nuove musiche che sono state registrate in cd per la casa discografica Edipan di Roma.

L’orchestra sarà composta da Fabio Fabbrizzi al flauto, Alessio Galiazzo e Flavio Giuliani all’oboe, Emilio Checchini e Marco Ortolani al clarinetto, Andrea Albori e Paolo Faggi alcorno, Paolo Carlini e Umberto Codecà al fagotto, Luca Betti e Donato De Sena alla tromba, Daniele Tambellini al fagotto e controfagotto.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: