Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Mattoncino...su mattoncino giunge alla sua terza edizione.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Una donazione di 500 euro è stata effettuata dal gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto per continuare ad affrontare l’emergenza Coronavirus.
La somma è stata equamente destinata a due realtà direttamente coinvolte sul territorio locale che sono: il Comune di Montecatini Terme, attraverso il conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19 per la solidarietà alimentare e la Croce Rossa di Buggiano-Montecatini Terme.
“Già da alcuni anni dedichiamo una parte della nostra attività alla solidarietà verso chi si occupa di persone socialmente svantaggiate - spiega il presidente Antonio Belloni - e inquesto particolare momento che stiamo vivendo,abbiamo voluto dare anche noi un piccolo contributo per aiutare ad affrontare l’emergenza. Ci sarebbe piaciuto poter devolvere una cifra maggiore, destinandola anche ad altre associazioni impegnate in prima linea contro questa pandemia, ma l’attuale contesto ci impedisce di potere svolgere iniziative dedicate alla raccolta di fondi e conseguentemente le risorse non sono molte. Contiamo però nel proseguo dell’anno di potere trovare altre risorse per impegnarle a sostegno di questa giusta causa”.
Parole di ringraziamento sono venute da parte dei due enti beneficiari del contributo.
“Le parole dell’amministrazione comunale e della Croce Rossa di Buggiano-Montecatini Terme -prosegue Belloni - ci fanno ovviamente piacere, ma il nostro è veramente un piccolo gesto, mentre quelli a cui deve andare la profonda gratitudine da parte di noi tutti, sonogli operatori sanitari (medici, infermieri e volontari) che per tanti giorni con grande senso civico e generosità sono stati impegnati in prima linea per affrontare questa emergenza”.
Anche il Gruppo Fratres di Montecatini Alto, assieme a tutte le altre associazioni di donatori di sangue, è stato fortemente impegnato nei mesi scorsi nel contrastare la grave crisi di sangue verificatasi a seguito del Coronavirus.
“Nei mesi di marzo e maggio si è vissuta una situazione particolarmente difficile, ma grazie all’impegno di tutte le associazioni si è avuta una risposta straordinaria dei soci-donatori, sia nuovi che periodici, grazie alla quale è stato possibile superare l’emergenza".
Ma la “solidarietà” non deve fermarsi dopo questa emergenza; infatti quotidianamente sono quasi 2000 le persone che hanno bisogno di trasfusioni. Grazie ai molti appelli numerosi si sono avvicinati alla donazione del sangue per la prima volta, ma non dobbiamo dimenticare l’arrivo dell’estate per evitare il rischio di dover affrontare un’emergenza nell’emergenza.
In questo senso da Fratres Montecatini Alto viene l’invito a provare a diventare donatori di sangue, perché nei prossimi mesi ci sarà bisogno di nuovi donatori per fornire un adeguato ricambio agli effettivi, al fine di garantire così il mantenimento di scorte di sangue in quantità sufficiente.
Per chi volesse prendere informazioni è possibile farlo visitando il sito wwwfratresmontecatinialto.it, prendendo contatto al 388/2553252 o all’email gruppomontecatinialto@fratres.eu oppure attraverso i social network Facebook e Instagram (@fratresmontecatinialto).