Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Cappotti, statuine, rimborsi chilometrici, consulenze: Giurlani interrogato per 5 ore in aula a Firenze

17/7/2020 - 11:02

PESCIA - Un lungo interrogatorio, durato 5 ore, ha visto Oreste Giurlani rispondere alle domande dell'accusa nel porocesso che lo vede imputato per il reato di peculato (i fatti si riferiscono al periodo in cui era presidente dell'Uncem). Secondo le indagini della guardia di finanza, tra il 2012 e il 2016 Giurlani si sarebbe appropriato di oltre 700mila euro di denaro pubblico sottraendolo dai conti dell'Uncem. L'attuale sindaco di Pescia si è difeso giustificando le singole spese: i cappotti da donna pagati 680 euro sarebbero stati donati a una delegazione proveniente dal Delaware; le statuine del presepe acquistate avrebbero consentito alla ditta che le produceva di entrare nel mercato Usa; i rimborsi chilometrici sarebbero da far risalire a continui viaggi per i comuni montani della Toscana, con una media di 11mila km percorsi al mese; le consulenze svolte deriverebbero dalle sue competenze in materia. Il processo riprenderà in ottobre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2020 - 21:01

AUTORE:
vincenzo

Per una volta ?

Se ha pazienza di leggere i miei interventi logorroici e spesso noiosi , vedrà che TUTTI i miei interventi hanno la costante dell'osteggiare coloro i quali si rifiutano o mancano della cultura e degli strumenti , per rispettare i diritti delle persone .
Le aberrazioni di alcuni personaggi , veri maitre a penser del peggior razzismo e delle condanne a prescindere , mi trovano sempre in contrasto .
Per me non esistono colpevoli o innocenti rispetto a fatti che richiedono approfondimenti e giudizi da parte della Magistratura . Questo mio atteggiamento è sempre considerato come connivenza con chi è già giudicato colpevole a prescindere .
Trent'anni di galera e poi espulsione - Letto su questi commenti .
Figurarsi nei confronti di Giurlani da parte di quelli che hanno perso alle elezioni .

19/7/2020 - 13:00

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Questa volta sono d’accordo con Vincenzo. Aspettiamo lo svolgersi del processo prima di pervenire a conclusioni. Voglio aggiungere poi che Oreste Giurlani è stato rivotato dai pesciatini non perché obbligati a farlo, ma, probabilmente, in quanto è stato apprezzato il suo prodigarsi durante il suo primo mandato.

19/7/2020 - 12:03

AUTORE:
Un Pesciatino

Non voglio difendere Giurlani, che se ha commesso questi reati è giusto che paghi.. Ma vorrei solo dire a tutta Pescia quale era l'alternativa..
Inoltre vorrei ancora ricordare lo stato di coma della città dal periodo del Giuntoli, Guidi, Abenante, Marchi..
Dove ad oggi ci troviamo una città che non sa più cosa essere e cosa fare..
Manca di una politica economica, agricola, e turistica.
Abbiamo un Parco di Pinocchio che è una tristezza.. Amministrato come una lobby che pensa solo a mantenere la poltrona.. O forse aspetta la Fatina magari dalla Cina.. La Floricoltura è in crisi.. L'artigianato pure..
Il turismo non si sa nemmeno cosa significhi questa parola.. In più con la decadenza di Montecatini nelle vicinanze tutta la Valdinievole ne perde..
Giurlani probabilmente per esperienza, anche se discutibile, ha cercato di fare qualcosa..
Ma ahimè è bastato vedere come è andata per la questione delle Antenne in località Aramo, Veneri ecc per capire la poca competenza di questa Giunta..
Solo che c'è da domandarsi:
CHI? Dopo Giurlani?

18/7/2020 - 11:42

AUTORE:
pesciatino

Tra il PD e il Giurlani si e' scelto il meno peggio !
Che altre alternative c'erano ?

18/7/2020 - 9:05

AUTORE:
vincenzo

leggendo in qua e la della vicenda ormai datata , si ha una brutta impressione . Il fatto che gli elettori abbiano trovato la persona affidabile , può essere criticabile , ma perfettamente lecito .
Evidentemente il profilo della persona appare di uomo onesto ed abile .
Secondo gli inquirenti , si discute di 700 mila euro che potrebbero essere uscite ingiustificate .
A questo punto è facile semplificare e fare dello spirito parlando di cappotti e statuine senza analizzare i perché e facendoli apparire come "distrazioni" di beni se non peggio .
In buona sostanza , i fatti verranno analizzati nel corso del primo giudizio e se confermati , nel bene o nel male , negli altri , fino a quello tombale .
Nel frattempo esprimere pareri è lecito , ma condanne è improprio .
PS . se la gente ha seguitato a stimare Berlusconi condannato in via definitiva , aspettiamo a condannare un uomo prima del tempo .

17/7/2020 - 19:15

AUTORE:
giovanni cremaschi

e lo hanno pure rivotato...

17/7/2020 - 13:41

AUTORE:
vincenzo

per molti si tratta di una inutile perdita di tempo . Si attendono i giudizi definitivi di condanna da parte dei soliti addetti .