A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il delegato provinciale del Coni Vittoriana Gariboldi interviene dopo un articolo apparso sulla stampa.
"A seguito dell’articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano “La Nazione”, redatto a seguito di una intervista telefonica a me effettuata da parte di una giornalista, debbo urgentemente precisare che molte delle cose a me riferite, non sono esatte e non sono mie dichiarazioni, avendo male interpretato le mie parole.
Ho sempre detto, e sempre lo ribadisco, che non mi riguarda l’aspetto strettamente politico dei vari dibattiti, soprattutto quelli che si sono aperti recentemente tra le fazioni legate a maggioranza e opposizione, io mi occupo di sport, promozione sportiva e tutto ciò che ne riguarda, e per questo mi capita di operare con le amministrazioni locali, e questo indipendentemente dal colore del partito.
Ho anche sempre detto che ho piena fiducia nell’operato dell’assessore allo sport del nostro Comune, perché è una persona che ha competenza e tanta passione, che lo porta sicuramente a fare e voler fare il bene di tutta la comunità sportiva pistoiese, purtroppo spesso legato a lungaggini e problematiche burocratiche, avendo anche ereditato una situazione dell’impiantistica sportiva di proprietà del Comune, derivata da decenni di immobilismo e mancata manutenzione. Sta lavorando molto, lo dimostrano i tanti cantieri aperti, ma i problemi consistenti ereditati non si risolvono in quattro e quattr’otto, con un colpo di bacchetta magica.
Ho chiesto sì un incontro con il sindaco e l’assessore stesso, rivolto ad avere un chiarimento riguardo quella parte di strutture sportive che ospitano discipline con attività prettamente invernale (ad esempio calcio, pallavolo, pallacanestro) operate da associazioni sportive che debbono programmare la loro attività e ancora sono nell’incertezza della turnazione e disponibilità degli impianti a partire dal mese di settembre, impianti che sono attualmente chiusi in conseguenza del lockdown disposto a seguito del Covid-19. Lo sport viaggia molto più velocemente della burocrazia, e sono queste le risposte di cui hanno bisogno".