Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.
Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.
Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Venerdì 17 luglio alle 21 trasferta letteraria di Franca Capecchi, invitata a presentare l'ultimo libro della scrittrice Jacqueline Monica Magi a Pescia nel corollario dei festeggiamenti della "festa del Grano". In collaborazione con l'editore Marco de Bucchia che ha fatto uscire il libro nella sua collana "Didala Ghilarducci," dedicata alla letteratura di genere, l'autrice del libro e’ anche direttrice della collana, Jacqueline Monica Magi.
Il libro s'intitola "Codice Antigone" e il sottotitolo e’ Il coraggio di andare verso un mondo nuovo, e contiene alcuni degli articoli scritti sulla violenza di genere e sulle problematiche di genere negli ultimi due anni da Jacqueline Monica Magi, scaturiti dalle sue riflessioni.
Il libro e’ uno strumento di riflessione sul presente e i suoi complessi aspetti che si riverberano sulla società ordierna ed è’ dedicato alla madre del magistrato Magi Anna Maria Marino, che porta il nome dell'associazione adi cui Jacqueline Monica Magi e’ presidente onorario e che sta muovendosi sul territorio con un programma di ascolto e di creazione di canali culturali.
di Franca Capecchi