Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Si terrà al circolo Arci di Pontenuovo alle 21.15 di giovedì 16 luglio l'assemblea provinciale di Sinistra civica ecologista, la lista che alle prossime elezioni regionali del 20 settembre si presenterà in tutti i 14 collegi della Toscana, compreso quello di Pistoia.
Ad annunciarlo il coordinamento pistoiese della lista, che invita tutti gli interessati a prendere parte all'appuntamento.
“Stiamo lavorando da mesi – affermano i rappresentanti del coordinamento, Mattia Nesti e Sonia Soldani – per cercare di dar vita ad uno schieramento unitario e di sinistra. Il percorso fatto ci ha portato a costituire la lista «Sinistra, Civica Ecologista», formata dalle esperienze di Articolo Uno, Comunità Civica Toscana, 2020 a Sinistra e tante e tanti cittadini che hanno deciso di portare il loro contributo. E' una lista nata per unire le forze progressiste e battere la destra, che quindi partecipa alla coalizione di centro-sinistra che sostiene Eugenio Giani, ma lo fa con un proprio programmaspecifico e autonomo, che si caratterizzerà su alcuni temi importanti per Pistoia e per il suo territorio, Valdinievole e montagna comprese. Con l'iniziativa di giovedì vogliamo presentare questa nostra esperienza ed illustrare i punti programmatici che ci caratterizzano”.
La lista si propone di portare nel futuro consiglio regionale e al governo della Regione le istanze del vasto mondo della sinistra, dei territori rappresentati dalle diverse liste civiche di impronta progressista e dell'ecologismo diffuso. Si tratta di realtà presenti sul territorio, che si sono riunite sotto un unico simbolo con un progetto comune, articolato su sei grandi temi.
“Si tratta – concludono Nesti e Soldani – della sanità, della casa e del diritto all'abitare, del diritto al lavoro e di una riconversione green dell'economia, della ripubblicizzazione dell'acqua, dell'istruzione. E' su queste priorità che caratterizzeremo il nostro impegno”.
Sinistra Civica Ecologista invita quindi tutti i cittadini interessati ad intervenire, ricordando che l’assemblea seguirà le norme anti-covid.
All'assemblea di Pontenuovo interverrà anche la consigliera regionale uscente, Serena Spinelli, uno dei nomi di punta della lista a livello regionale. Le sei candidature pistoiesi usciranno invece da un confronto con il mondo dell'associazionismo, dell'ambientalismo e con la società civile.