Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 13/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma non le viene in mente che il giudice ha solo applicato la legge ? Se lei si trovasse in un paese estero e riceve un accusa, non conoscendo la lingua, pretenderebbe la traduzione di quello di cui .....
BOCCE

Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four. 

BOCCE

Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four. 

PADEL

E' la coppia Abbate - Montiel ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo Open Padel Club Montale, disputato questa settimana nell'innovativo impianto di via Garibaldi a Montale.

JUDO

Una trasferta perfetta, di quelle che lasciano il segno non solo nel medagliere, ma soprattutto nello spirito di squadra. L’ASD Judo Valdinievole Montecatini torna dal 22° Trofeo di Judo Memorial “M. Monti” con un risultato straordinario: tre atleti in gara, tre podi conquistati.

BASKET

Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.

HOCKEY

Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.

BASKET

Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.

ATLETICA

Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

none_o

Inaugurate quattro opere permanenti.

none_o

Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE
In consiglio comunale passa la mozione di Fratelli d'Italia a favore del sostegno economico a famiglie e aziende

11/7/2020 - 13:24

Fratelli d'Italia interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.


"Esprimiamo grande soddisfazione per l'approvazione della nostra mozione a favore del sostegno economico a famiglie, aziende, attività commerciali e artigianali del territorio comunale, seriamente colpite dalla crisi conseguente alla emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

Con questo provvedimento impegniamo il  sindaco e la giunta ad adottare agevolazioni importanti sul piano delle tasse e imposte comunali ossia  a non aumentare la Tari nell'anno in corso; ad azzerare o almeno ridurre la parte variabile di suddetta tassa relativamente al periodo di chiusura degli esercizi commerciali e delle attività produttive a causa della pandemia; a rinviare all'anno prossimo i termini per le notifiche dei solleciti riguardanti la Tari non saldata nel 2019; a spostare i termini per il pagamento dell'imposta sulla pubblicità; ad azzerare per tutto il 2020 la Cosap per i dehors di bar, ristoranti e pasticcerie; a rinviare all'anno prossimo i termini per le notifiche dei solleciti  di Imu e Tasi non saldate negli anni precedenti; a rimborsare le famiglie che non hanno usufruito del servizio di trasporto scolastico per il periodo non goduto a causa della sospensione delle attività didattiche.

 

Inoltre si sollecitano ulteriori azioni di sostegno in favore delle famiglie in difficoltà economica mediante maggiori investimenti nel settore sociale, in particolare - in base alla certificazione Isee - l’erogazione di contributi per il pagamento della connessione internet alle famiglie con figli in età scolare che hanno partecipato alla didattica a distanza. Il nostro obiettivo è sempre quello di andare incontro alle necessità reali dei cittadini e siamo felici quando possiamo conseguirlo nelle sedi istituzionali mediante gli strumenti appropriati".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2020 - 12:06

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con fratelli d'Italia.
Ottima iniziativa

13/7/2020 - 9:59

AUTORE:
supergulp

Il commento dell'uno mette l'accento sul fatto che una mozione come quella di fratelli d'Italia è sempre e comunque condivisibile .

Xmen però invita a riflettere . Una cosa è il populismo dell'affermazione , l'altro è il percorso di realizzazione che deve tener conto delle oggettivi vincoli e difficoltà derivanti dal fatto che per realizzare l'aspirazione occorrono denari e che questi non nascono nei campi .


Aldo al contrario può solamente approvare incondizionatamente o condannare senza appello .

12/7/2020 - 10:54

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con fratelli d'Italia.
Ottima iniziativa.

11/7/2020 - 20:27

AUTORE:
xmen

Il panettone per natale e la colomba per la prossima pasqua.
Certo che occorre aiutare le attività economiche che garantiscono il lavoro .
Ma qualcuno ha presente il bilancio comunale ? Anche se la normativa consente ai comuni di derogare dal patto di stabilità , occorre riflettere che i soldi sono soldi , e non figliano . I servizi il comune li deve pagare alle ditte appaltanti che se non riscuotono per prima cosa smettono di pagare i dipendenti -
Attenzione che quel che esce dalla porta rientra sempre dalla finestra.
Bravi i Fratelli ! Si starà a vedere .