A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
In vigore da venerdì fino a mercoledì 30 settembre la nuova ordinanza firmata dal sindaco Piero Lunardi che fa divieto, per il periodo estivo, di tutti gli usi non essenziali dell'acqua proveniente dal pubblico acquedotto, accompagnata da un'adeguata attività di vigilanza e controllo.
L'ordinanza, preso atto della necessità di tutelare le riserve idropotabili a disposizione per l'approvvigionamento durante il periodo estivo particolarmente critico a causa dell'aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell'aumento dei consumi per attività turistiche, irrigue e similari e considerata la richiesta dell'Autorità idrica Toscana, dispone l'assoluto divieto su tutto il territorio comunale di usare l’acqua potabile fornita dal pubblico acquedotto per scopi diversi da quelli igienico-domestici.
In particolare, è proibito fare uso dell’acqua potabile per il riempimento di piscine, lavaggio domestico di veicoli o innaffiamento di parchi, giardini e orti. Sono esclusi dal presente provvedimento parchi e giardini pubblici, per i quali l’ufficio tecnico è obbligato a limitare al minimo l’utilizzo di acqua potabile, riducendo le annaffiature all’indispensabile e privilegiando per tale scopo l’approvvigionamento idrico proveniente da fonti alternative.
Il sindaco invita la cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile ed a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi e informa che in caso di mancato rispetto delle disposizioni della presente ordinanza si procederà con l'applicazione delle sanzioni amministrative ai sensi di legge e che il comando di polizia municipale, è incaricato della vigilanza e del controllo per l’esatta osservanza del presente provvedimento.