A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I Coordinamenti Donna CGIL e SPI CGIL testimoniano la loro solidarietà ed affetto ad Elena Sinimberghi, vicesindaco di Monsummano e ad Antonella Cotti, consigliera di minoranza a Pistoia, per gli attacchi e gli epiteti sessisti rivolti loro, nell’ordine, sulla bacheca dell’Assessore leghista del Comune di Montecatini Terme e dal consigliere Pagliai (Pistoia).
È proprio una questione politica e culturale. Il linguaggio offensivo e volgar populista che si usa, da parte dei "colleghi" maschi, quando non è possibile gestire un rapporto alla pari con donne libere e da sempre impegnate in politica per passione e con abnegazione, sdogana ciò che una volta era destinato al bar, dopo aver bevuto parecchio tra compagni di merende.È un linguaggio intriso di odio e di senso di frustrazione che alberga tra gli scranni dei Consigli Comunali come in Parlamento ed è sempre più significativamente diffuso. Da parte nostra continueremo a lottare e a difenderci: denunciamo questi personaggi perché offendere e mancare di rispetto è un reato e il sessismo, come il razzismo, ne sono un'aggravante nel nostro Stato di diritto e nei nostri valori e principi civili e costituzionali. Odiare e violentare verbalmente le donne costa! Che siano di esempio le giovani neodiplomate di Codogno, Elena e Antonella.Denunciate! Noi siamo con voi!