In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
I Coordinamenti Donna CGIL e SPI CGIL testimoniano la loro solidarietà ed affetto ad Elena Sinimberghi, vicesindaco di Monsummano e ad Antonella Cotti, consigliera di minoranza a Pistoia, per gli attacchi e gli epiteti sessisti rivolti loro, nell’ordine, sulla bacheca dell’Assessore leghista del Comune di Montecatini Terme e dal consigliere Pagliai (Pistoia).
È proprio una questione politica e culturale. Il linguaggio offensivo e volgar populista che si usa, da parte dei "colleghi" maschi, quando non è possibile gestire un rapporto alla pari con donne libere e da sempre impegnate in politica per passione e con abnegazione, sdogana ciò che una volta era destinato al bar, dopo aver bevuto parecchio tra compagni di merende.È un linguaggio intriso di odio e di senso di frustrazione che alberga tra gli scranni dei Consigli Comunali come in Parlamento ed è sempre più significativamente diffuso. Da parte nostra continueremo a lottare e a difenderci: denunciamo questi personaggi perché offendere e mancare di rispetto è un reato e il sessismo, come il razzismo, ne sono un'aggravante nel nostro Stato di diritto e nei nostri valori e principi civili e costituzionali. Odiare e violentare verbalmente le donne costa! Che siano di esempio le giovani neodiplomate di Codogno, Elena e Antonella.Denunciate! Noi siamo con voi!