In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli, consiglieri comunali di Italia Viva, hanno protocollato un’interrogazione per capire il motivo del ritardo dell’apertura delle Sale Studio della Biblioteca Leandro Magnani “Villa Forini Lippi”, quando altre realtà comunali hanno riattivato questo servizio da più di 10 giorni. Andrea Bellettini, referente del Comitato Italia Viva Montecatini Terme, commenta così l’interrogazione: “Troviamo singolare che in altre realtà abbiano già riaperto le aule studio, ovviamente su prenotazione e contingentamento, e a Montecatini Terme si sia aspettato così tanto.
Il nostro pensiero va ai maturandi, a tutti gli studenti universitari che si trovano le Aule studio aperte ormai solo dal 6 Luglio, ma soprattutto a coloro, che causa situazioni personali o familiari, che trovano nella biblioteca il solo luogo adatto allo studio. Il rammarico è che in questo mese di giugno non è stato neanche preso in considerazione, anche questo già visto in comuni limitrofi, di sfruttare il bellissimo parco della Villa per garantire il diritto allo studio e la consultazione con l’uso di tavoli o sedie della biblioteca stessa. Per questo chiediamo anche perché, visto che la riapertura sarà limitata a un numero massimo di postazioni disponibili, non sia pensato di allestire il parco con tavoli, gazebo o panchine permanenti per aumentare i posti disponibili in questo momento storico particolare e per gli anni a venire, non solo con misure spot e momentanee. Come anche un’estensione degli orari per avere la Biblioteca e il suo parco aperti 7 giorni su 7 e maggiormente fruibili. Dobbiamo far tornare Villa Forini Lippi il luogo di cultura e aggregazione che era prima del Virus, ma anche e soprattutto creare un nuovo spazio in città che i cittadini possano vivere tutta la settimana, immergendosi in un parco bellissimo, magari leggendo un libro o studiando all’aria aperta. Un grazie speciale ai nostri consiglieri Edoardo e Gianna che dimostrano ancora una volta il loro attaccamento alla città e ai più giovani”.