Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Cinque i diplomati con il massimo dei voti all’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” e tutti con le idee molto chiare su cosa fare nel loro futuro, anche se a pochi giorni dalla fine degli esami di Stato il pensiero corre solo alle agognate vacanze, magari in compagnia degli ormai ex compagni di classe.
Due di loro, Aurora Petrini della classe VC indirizzo produzioni e trasformazioni, e Niccolò Poli della VB indirizzo viticoltura e enologia, hanno avuto anche la lode a seguito di una prova di esame e di un curriculum scolastico eccellenti. Entrambi continueranno a studiare: Aurora si sta già preparando per il test di ingresso di medicina, e Niccolò si iscriverà al sesto anno di specializzazione come enotecnico presso il prestigioso Istituto agrario di San Michele all'Adige, per poi frequentare in seguito anche l’Università.
Altri due i 100/100 nella VC: Edoardo Sala, che viene da Tirrenia e in questi anni ha studiato da convittore, ha intenzione di iscriversi a chimica, mentre Elisa Ferrari, come la sua compagna, tenterà il test di medicina.
Obiettivo chiaro anche per Francesca Marchi della classe VF indirizzo biotecnologie sanitarie: per lei a settembre si apriranno le porte di ingegneria chimica a Pisa, un progetto che l’ha portata, cinque anni fa, a scegliere proprio l'Istituto Anzilotti per confrontarsi con le materie scientifiche che tanto la appassionano.
Congratulazioni, dunque, ai cinque brillanti studenti da tutto il corpo docente, e un grande in bocca al lupo per il proseguimento dei loro studi.
di Stefania Berti