Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Escursione sul lago Scaffaiolo

3/7/2020 - 11:47

Intorno al Lago Scaffaiolo è possibile ammirare un paesaggio di alta montagna di rara bellezza. Durante questa escursione saliremo sui monti dell'Appennino Pistoiese lungo antiche mulattiere, un tempo percorse dai pastori e dalle loro greggi. Racconteremo la storia di questi uomini perennemente in viaggio, costretti a spostarsi alla ricerca di nuovi pascoli per cercare di sfuggire alla povertà, talvolta "rubando l'erba" ai propri animali, e lo faremo anche attraverso le parole di Gavino Ledda e del suo "Padre e padrone".

 

Ma vi parleremo anche della storia naturale di queste montagne e dell'origine dei loro laghi, tra i quali, appunto, lo Scaffaiolo: questo lago, in particolare, è al centro di alcune leggende che vi racconteremo una volta giunti sulle sue magiche rive, dopo aver lasciato spaziare lo sguardo sui meravigliosi territori del Parco Regionale del Frignano.

 

Escursione a posti limitati a causa delle disposizioni legate al contenimento del Covid 19. Per partecipare è obbligatorio iscriversi inviando una mail a: poetiescarponi@gmail.comGli iscritti riceveranno via mail ora e luogo preciso di ritrovo, insieme ad un riepilogo delle informazioni tecniche relative all'escursione.

 

Lunghezza percorso: 10 Km Dislivello: 600 m Difficoltà: E (escursionistico) Pranzo al sacco.

 

Per partecipare è necessario portar con sé: mascherina chirurgica per la protezione individuale, scarponi da trekking, abbigliamento adatto all'escursione, il necessario per pranzare al sacco. Si raccomanda di portar con sé un cappello per i tratti esposti e una scorta di acqua.

 

Costo di partecipazione: 12 euro a persona (servizio di guida ambientale escursionistica abilitata; assicurazione infortuni).Il pagamento verrà effettuato sul posto.Per iscriversi all'escursione e per ricevere ogni tipo di informazione inviate una mail a: poetiescarponi@gmail.com

Fonte: Poeti e scarponi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: