Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
"E' un periodo piuttosto tormentato per i Cup della Toscana - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - e purtroppo anche quello di San Marcello Pistoiese pare non fare eccezione."
"Pensiamo - prosegue il consigliere - che costringere i cittadini a fare lunghe ore d'attesa per poi, magari, doversene tornare a casa senza aver risolto nulla, ci pare davvero inaccettabile".
"D'altronde - precisa l'esponente leghista - con un solo operatore al lavoro e un orario d'apertura non certo soddisfacente, era inevitabile che si formassero code infinite che hanno, naturalmente, scatenato le reazioni degli utenti."
"E', quindi, un classico caso di disorganizzazione - sottolinea la rappresentante della Lega - che, alla fine, penalizza chi ha necessità di usufruire del servizio sanitario pubblico."
"Speriamo, ma non ne siamo così certi - conclude il consigliere - che qualcuno si attivi, dunque, tempestivamente per risolvere questa palese criticità".