Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:03 - 23/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

none_o

Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONTECATINI
Taglio delle palme in centro, Rastelli (Italia viva): "E' stato fatto tutto il possibile per evitarlo?"

1/7/2020 - 20:01

Gianna Rastelli, consigliere comunale  iscritta nelle fila di Italia Viva, ha inviato al protocollo un’interrogazione a seguito del taglio delle palme effettuato, nei giorni scorsi, nella centrale piazza del Popolo e legato ai danni procurati dal punteruolo rosso, organismo colpevole dell’infezione. Un’iniziativa sottoscritta anche da Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale.

 
“Il patrimonio arboreo di Montecatini Terme purtroppo si è visto privare, nei giorni scorsi, delle caratteristiche palme che da anni adornavano piazza del Popolo - questo il contenuto del documento presentato al Protocollo da Gianna Rastelli - già attraverso la mia interrogazione, presentata il 25 maggio u.s. in Consiglio comunale, avevamo chiesto maggiore attenzione nei confronti del verde cittadino e nell'occasione fui rassicurata circa le buone intenzioni della giunta.


Tutti noi siamo consapevoli che il punteruolo rosso, acerrimo nemico della specie, se non trattato con celerità lascia alla pianta ben pochi margini di sopravvivenza.


D'altro canto sappiamo anche che, attraverso un’attenzione costante rivolta al patrimonio arboreo, vi è la possibilità di individuare questo organismo fin dalla sua comparsa e di poter “salvare” la pianta evitandone il taglio”.
 
Interrogazione che si conclude con precise richieste di delucidazioni al sindaco e alla giunta: “Credo sia opportuno chiarire alcuni aspetti della situazione, se il motivo che ha portato al taglio delle palme è imputabile esclusivamente al punteruolo rosso, se nel corso dell’anno è stato fatto tutto il possibile per evitare questa estrema soluzione se le piante verranno sostituite in tempi brevi, restituendo il meritato decoro all’aiuola della nostra piazza centrale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2020 - 7:04

AUTORE:
supergulp

Quando il politico mette bocca e lascia andare .
Basterebbe fare un parallelo attualissimo :
Il corona virus sta interessando il mondo senza che non ci si possa far niente se non distanziarci .
Se si ragiona un attimo , per le piante , significa abbattere e bruciare . Per la xilella , che se ne parla sempre meno , la cosa è identica . La filossera ? venne risolta col Taglio delle viti .
Se poi ci avviassimo a parlare di specie aliene botaniche o animali , il discorso sarebbe lunghissimo .
Limitiamoci al gambero killer o alle tartarughe acquatiche , tanto per scherzare .

4/7/2020 - 15:58

AUTORE:
Simo

Sig.ra Rastelli nei comuni limitrofi ci sono parecchie case e ville che avevano nei giardini palme che abbellivano gli ingressi.
Ormai di quelle piante sono rimasti, in alcuni casi, solo i monconi dei fusti.
Il punteruolo le ha "uccise" e anche se si è provato ad intervenire il risultato è stato nullo.

3/7/2020 - 7:19

AUTORE:
Vercingetorige

Il pinus pinea in città è una iattura .
Sporca, intasa i pluviali e le fogne , non fa assolutamente una buona ombra e sotto non ci nasce che quella che si chiama erba dei cimiteri .

Scegli magari un'altra essenza , fermo restando la tua buona intenzione.

2/7/2020 - 17:55

AUTORE:
thomas

ma davvero sono queste le priorità dell'opposizione???
seriamente non avete altri problemi nella vita?
Spero comunque che le palme siano sostituite con dei pini mediterranei almeno faranno un po' d'ombra quando cresceranno.

1/7/2020 - 22:20

AUTORE:
bastian contrario

Quando la Rastelli ci porrà il suo atroce dubbio sull'efficienza dei cateteri a pedali ?
Per Lei abbiamo una confezione regalo di Punteruoli rossi che provvederemo a breve alla spedizione . Buon lavoro signora