Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Il futuro incerto delle partite Iva: se ne è parlato in un incontro

1/7/2020 - 9:51

La 'fase due' sta scivolando via senza che la tanto agognata normalità sia un dato acquisito. E per le partite Iva di ogni settore si profila un futuro quanto mai incerto e con molte nubi all'orizzonte.


Per cercare di fare chiarezza e di porre le basi per un concreto agire futuro, si è tenuto lunedì all'hotel Puccini (messo a disposizione dal proprietario Pasquale Passeretti) un incontro promosso da Apit, Associazione partite iva italiane, cui hanno partecipato anche molti politici del nostro territorio.


Forza Italia era rappresentata da Matteo Vitale (coordinatore Forza Italia Giovane), dalla senatrice Barbara Masini e dall'onorevole Maurizio Carrara, peraltro noto imprenditore.


Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese ha partecipato all'evento al pari del suo omologo di Montecatini Luca Baroncini, che nei giorni più duri della quarantena prestò ascolto al grido di aiuto delle partite Iva ricevendole davanti al municipio.


L'incontro ha avuto un buon successo di pubblico, segno che le problematiche del lavoro autonomo sono quanto mai sentite, soprattutto in questo momento così particolare.


Ma il momento di mobilitazione dei lavoratori autonomi non continua con altre iniziative, che hanno lo scopo di difendere le partite iva e di favorirne l'aggregazione.


Proprio in quest'ottica è stato organizzato il 6 luglio alle 19,30 presso il ristorante Amalia Laghi in via delle Pruneccie 2 a Pontedera un meeting a cui parteciperanno i rappresentanti delle varie associazioni di autonomi, oltre che giornalisti specializzati ed esponenti del mondo produttivo.


Il titolo impresso sugli inviti è "Tutela e difesa delle partite Iva", e hanno assicurato la loro partecipazione Antonio Gigliotti, direttore di Fiscal Focus, Matteo Sances amministratore di Sos Fisco, Guido D'Amico presidente nazionale confimprese italia.


I ristoratori toscani saranno rappresentati da Pasquale Naccari, mentre Monica Perreni dara' voce al Comitato commercianti uniti. Dino Ricci darà il suo contributo come presidente di Ho.Re.Ca. Pisa, mentre sono attesi anche molti importanti rappresentanti politici di ogni schieramento.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: