Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Insieme ai lavori recentemente effettuati dalle pro loco di Castelvecchio e di Pietrabuona, c’è l’apprezzabile serie di interventi che hanno visto protagonista la frazione di Pontito, altro importante esempio di attaccamento alle proprie origini e al proprio territorio.
Alcuni cittadini di Pontito, oltre a pensare alla pulizia del paese, stanno recuperando i bei lastricati che attraversano il borgo, hanno posizionato statue in pietra che hanno fatto parte del simposio della scultura di della cava Nardini di Vellano e hanno in progetto il recupero di terreni per tentare un rilancio in ambito agricolo per le nuove generazioni.
“Fa davvero piacere questa virtuosa gara a chi gestisce meglio il proprio paese e anche Pontito ci dà esempi di grande qualità nel recupero e di volontà di preservare la bellezza del proprio habitat – dicono il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore alla montagna Fabio Bellandi- Anche in questo caso agli amici di Pontito va il nostro ringraziamento e tutta la nostra stima per questa azione meritoria”.