Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
L’amministrazione comunale sceglie l’energia green per il proprio parco mezzi: dovendo sostituire una serie di veicoli ormai vecchi, il Comune ha infatti deciso di sostituirli in parte con automobili elettriche. Nella seduta dello scorso 15 giugno, la giunta comunale ha deliberato di alienare tre autocarri (un Volkswagen, un Fiat Iveco e un Piaggio Porter) e tre Fiat Panda. Gli autocarri saranno sostituiti con l’acquisto di nuovi mezzi (questi non elettrici), mentre le tre Fiat Panda, saranno tutte sostituite con il noleggio di tre nuovi veicoli elettrici, due a servizio della polizia municipale e uno per il servizio lavori pubblici.
“L’amministrazione – afferma il sindaco Marco Mazzanti – ha deciso da tempo di investire nell’energia pulita: la sostituzione dei mezzi del comune con nuovi veicoli elettrici fa infatti seguito ad altre scelte compiute dalla giunta, che vanno nella direzione di un investimento nelle energie rinnovabili ed in politiche ambientali sostenibili, tra le quali l’installazione, lo scorso dicembre, di nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche in piazza Aldo Moro e in piazza Enrico Berlinguer”.
Il noleggio delle auto elettriche è inserito anche nella deliberazione proposta dalla giunta comunale relativa al Piano biennale dei servizi e delle forniture approvata martedì 23 giugno dal consiglio comunale.