Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Via libera dal 22 giugno e fino al 24 luglio anche ai centri estivi per bambini da zero a tre anni e frequentanti i nidi d’infanzia “Il Bruco”, “Coccinella” di Casalguidi e “Buca delle Fate” di Masotti.
L’ordinanza regionale n.66 del 12/6/2020 consente la ripresa anche di queste attività con il personale educativo già presente nei nidi comunali.
“Riprendere le attività significa aiutare i genitori nella conciliazione dei tempi di lavoro con quelli della famiglia - afferma l’assessore all’Istruzione Educazione Infanzia, Ilaria Gargini - Le linee guida da rispettare saranno le stesse che sono già in atto per gli altri centri estivi presenti sul territorio: accessi contingentati, misurazione della temperatura all’arrivo, autocertificazione delle condizioni di salute di bambini, igiene rigorosa delle mani, divisione dei bambini in piccoli gruppi e distanziamento sociale, mentre la mascherina non è obbligatoria in questa fascia d’età”.
Per informazioni: 0573 917433 – Ufficio Istruzione