Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il circolo di Fratelli d'Italia-Serravalle Pistoiese, dopo aver recepito le segnalazioni di diversi cittadini, sottopone all'attenzione pubblica le condizioni critiche di via Baco a Casalguidi: manto stradale sconnesso, buche e crepe ovunque, erba alta lungo i cigli.
Tutto ciò è dovuto alla mancanza di manutenzione ordinaria da parte della Provincia di Pistoia, essendo la via suddetta una strada di competenza provinciale. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: oltre che tramettere l'idea di trascuratezza e degrado, che penalizza non poco dal punto di vista dell'immagine questa bella zona di Serravalle Pistoiese, lo stato attuale della strada costituisce un pericolo costante per pedoni, ciclisti e automobilisti.I residenti lamentano questa situazione ormai da diversi anni; segnalazioni sono state effettuate anche da parte dell'amministrazione comunale, che pur di risolvere il problema ha chiesto ripetutamente invano all'ente provinciale la cessione del tratto urbano della via, ossia da piazza "Brunello Biagini" a Cantagrillo fino all'incrocio con via Valli.
Il Circolo si è rivolto recentemente alla consigliera provinciale Francesca Capecchi, che ha preso immediatamente in carico la criticità.Occorre trovare al più presto una soluzione. Se la Provincia non è in grado di occuparsi della manutenzione della strada, ceda almeno il tratto urbano al Comune di Serravalle: non può negare ai residenti e all'intera comunità civile il decoro e la sicurezza.
Elena Bardelli
Portavoce comunale Fratelli d'Italia-Serravalle Pistoiese