Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
"Qualche settimana fa - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai (PD) - avevo presentato un'interrogazione in Consiglio Regionale per discutere di un tema molto serio per il nostro turismo: l'esclusione, per molti dipendenti stagionali del mercato turistico, dal sostegno al reddito deciso nei vari decreti emanati dal Governo per la situazione Covid.
I dipendenti delle attività turistiche assunti a tempo determinato, con qualifica 1FD e non 1FS, si sono visti rigettare la domanda di bonus da parte dell’INPS.
Nella risposta all'interrogazione però è arrivata una prima buona notizia: l'Assessore Regionale al Lavoro Cristina Grieco ha preso un impegno. La Toscana porterà il problema nella Commissione della Conferenza delle Regioni, di cui la nostra Regione Toscana è coordinatrice, proponendo che in sede di conversione del DL 34/2020 “Rilancio” si intervenga modificando gli articoli introducendo una formulazione che consenta di ricomprendere nel beneficio anche gli altri lavoratori a tempo determinato che, pur impegnati in attività sostanzialmente analoghe a quelle dei lavoratori stagionali, sono ad oggi esclusi da tale provvidenza.
Una notizia molto positiva, quindi, che potrebbe risolvere i problemi di molti lavoratori stagionali che in questo momento si vedono negato un loro diritto.
Ringrazio l'assessore Grieco per aver accolto la mia richiesta di un intervento della Regione verso il Governo.
Con una stagione turistica così incerta dovremo continuare a monitorare la situazione delle aziende e dei loro lavoratori. Il fatto che la Regione ponga con forza la questione al Governo mi pare non solo necessario ma anche molto significativo."