Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fabrizio Geri (Verdi Arcobaleno su Pistoia) scrive una lettera aperta al sindaco Tomasi.
"Caro sindaco Tomasi, scrivo questa lettera aperta in quanto non posso rimanere indifferente alla pessima pagina scritta da te e dalla tua giunta. Mi aspettavo un cambio di passo nell’urbanistica, speravo sinceramente in un coraggioso cambiamento fatto di interventi di recupero di aree vuote e abbandonate, demolizione e realizzazione di un parco per la collettività e invece ecco che inizia una nuova cementificazione in quel polmone verde rimasto libero tra la ferrovia e l’area urbanizzata di via Stelvio.
Quando eravamo insieme all’opposizione e ci opponevamo al regolamento urbanistico, poi però approvato nel 2013, condividevi con me e con i Verdi la necessità di costruire sul costruito e di non consumare nuovo territorio: ora altro che volumi zero, gli unici zeri sono quelli del coraggio e del cambiamento.
Anche il tuo assessore Capecchi una volta in commissione mi aiutò a bloccare una colata di asfalto in Valdibrana, dimostrando attenzione e sensibilità, evidentemente poi mandate in soffitta passando da opposizione a maggioranza.
Oggi per giustificare e coprire lo scempio in questo piccolo fazzoletto verde viene usato il nobile intento dell’edilizia sociale per famiglie in difficoltà: ti ricordo ciò che sai, cioè che per il Comune son tanti i modi per aiutare davvero le fasce disagiate ad avere un alloggio. Circa 5000 sono quelli sfitti in città e gli immobili della Spes in via Buonfanti, quelli vuoti e con i ponteggi che da dieci anni occupano la strada, potrebbero essere finalmente sistemati e usati: cosa aspetti?
Altro aspetto preoccupante sono i condizionali dell’assessore Capecchi: quel “dovrebbe” rimanere a parco, riferito al giardino, pista ciclabile e ai 1600 metri quadri della lottizzazione. I condizionali si usano quando la situazione non è sotto controllo.
Caro sindaco, quest’area verde, Atp14, e sembra quasi un gioco di parole come quando i media parlano del covid19, era stata oggetto di vendita anche in passato e il bando andò deserto: durate il tuo governo si è arrivati all’acquisto da parte di un fondo immobiliare; avevi quindi gli strumenti per spostare gli alloggi di edilizia sociale altrove, visto che è in corso la revisione del piano strutturale, ma hai scelto di distruggere ugualmente quel polmone verde.
Posso dirti infine che in tutto e per tutto le tue politiche sono uguali a quelle della sinistra: potete davvero correre insieme alle prossime elezioni. Infatti l’opposizione di fronte a questi scandali di via Stelvio tace da anni e continua a tacere. Io, insieme ai Verdi, posso solo esprimere il mio disgusto nei confronti di questa politica che non impara nemmeno dal Coronavirus che dobbiamo cambiare il rapporto con l’ambiente, il nostro più prezioso alleato".