Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Adesso è ufficiale: lo stabilimento termale Tettuccio riapre e lo fa, com'è nella sua essenza, con stile. Sabato 20 giugno alle ore 10.30 è in programma l'evento ufficiale per celebrare la storica riapertura della perla di Montecatini. La ripartenza sarà subito festeggiata con un'esibizione del maestro Giuseppe Tavanti dell'Accademia Leoncavallo, accompagnato dal soprano Eva Mabellini. L'evento si terrà all'interno dello Storico Salone Portoghesi. Un avvio all’insegna della qualità e della bellezza, come merita lo stabilimento termale più prestigioso della città.
All'appuntamento sono attesi una lunga serie di ospiti istituzionali e civili, i quali interventi saranno intervallati dalla musica del duo Tavanti – Mabellini.In scaletta brani della tradizione nazional-popolare, con l'Inno di Mameli a fare da solenne colonna sonora a questa storica riapertura.Un modo di festeggiare la possibilità di visitare, oltre ai famosi giardini e al lussureggiante parco, anche la Sala di Scrittura, la Sala Portoghesi che ospiterà l'evento e i “classici” negozi ed il Caffè Storico.Nonostante il lieto evento, è bene non abbassare la guardia nei confronti del Coronavirus: come nelle altre strutture termali, anche qui saranno rispettate le norme anti-contagio e sulla protezione individuale: all’ingresso sarà osservato il distanziamento, verrà effettuato il triage, i bicchieri saranno monouso, i tavolini saranno per due persone, la sanificazione delle superfici e degli oggetti sarà oggetto di particolare attenzione.
La partecipazione all'evento avverrà previo acquisto biglietto di ingresso al Tettuccio. Per ulteriori informazioni sulla riapertura delle Terme, è possibile contattare i numeri telefonici 0572 7781 o 0572 778547, per il concerto invece è possibile contattare il 338 8145380.