Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato con propria deliberazione il progetto di fattibilità per l’intervento di ricostruzione di un locale a servizio del Centro sportivo Luca Bennati.
L’intervento, dal costo previsto di 263.000 euro sostenuto interamente con risorse comunali, andrà a migliorare la fruibilità dell’impianto; si andrà infatti a demolire un vecchio locale esistente e a ricostruirne uno nuovo, con annesso un porticato, a servizio del centro sportivo. Il nuovo locale avrà struttura in cemento armato e copertura in legno, e sarà realizzato nel rispetto della normativa antisismica e secondo i vigenti criteri di risparmio energetico.
“Sono oltre 250 i ragazzi che frequentano la scuola calcio dell’Olimpia, società sportiva che gestisce il Bennati – afferma il sindaco Marco Mazzanti – ed è principalmente pensando a loro, al calcio giovanile e al suo valore sociale ed educativo, che abbiamo volentieri investito risorse per effettuare questo intervento di riqualificazione del campo sportivo. Come Amministrazione, stiamo investendo risorse, oltre che nell’edilizia scolastica, anche nell’impiantistica sportiva, per la quale quest’anno prevediamo circa 1 milione di euro di opere, tra quelle in procinto di partire, in corso e già realizzate nel 2020”.
Con l’approvazione del progetto di fattibilità da parte della giunta comunale, sarà adesso possibile procedere all’elaborazione dei successivi stadi di progettazione, con l’obiettivo di arrivare all’affidamento dei lavori entro la fine dell’anno ed il completamento nel corso del 2021.