Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Lorenzo Bandinelli (Centrodestra) interviene sui pagamenti Imu.
"La presente a nome dell’intero gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, per evidenziare che il Comune non ha previsto lo slittamento della scadenza Imu del prossimo 16 giugno, come da noi richiesto, per ragioni di equilibrio economico-finanziario dell’ente. La cosa ci sorprende non poco, in quanto la situazione emergenziale creata dal covid-19 ha determinato forti difficoltà economiche ai cittadini e alle imprese. Un differimento di questa scadenza sarebbe stato importantissimo e avrebbe rappresentato un segnale di vicinanza del Comune alle esigenze dei cittadini. Invece la giunta si dimostra distante dalle necessità concrete di noi tutti.
Quello che però è incredibile è la chiusura totale del Comune a una giusta richiesta. Se anche la giunta comunale non avesse voluto accettare un rinvio secco della scadenza per motivi di bilancio, avrebbe però potuto prevedere situazioni di rinvio, anche parziale e/o rateale e/o per situazioni soggettive. Non dobbiamo dimenticarci che molti comuni, probabilmente più virtuosi di Montale, hanno previsto il differimento della scadenza. Ma niente, si pagherà il prossimo 16 giugno, con buona pace per le difficoltà economiche, del lockdown e dei problemi di liquidità".