Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 20/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
AGLIANA
Lo insegue con l'auto e minaccia di morte l'amico con un fucile

11/6/2020 - 15:36

Una vicenda rocambolesca e pericolosa si è consumata la scorsa notte. “Carabinieri venite, venite presto, sono stato minacciato con un fucile”, è la richiesta di aiuto che improvvisamente alle ore 23 circa della scorsa serata, giunge alla centrale operativa del comando carabinieri 112 di Pistoia. L’operatore in turno, con molta fatica, intuisce che qualcosa di grave si sta consumando e, tra urla e momenti di silenzio, carpisce dal tenore della chiamata che l’evento si sta consumando nel comune di Agliana.


In pochi minuti sopraggiunge una pattuglia nel nucleo operativo e radiomobile di Pistoia e individua due uomini, l’uno di fronte all’altro, in una via isolata.


I militari non impiegheranno molto tempo a ricostruire la vicenda: i due uomini sono amici da oltre vent’anni, quando ieri sera, per probabili motivi legati ad aspetti passionali e forse per un “bicchiere di troppo”, tra i due nasce una discussione. Il primo, un cinquantenne originario della provincia di Prato, dopo esser stato ospitato dal suo vecchio amico, un italiano quarantenne, mentre percorreva a bordo della sua vettura la strada che collega il comune di Montale con quello di Agliana, improvvisamente si sente seguito da un altro veicolo che, utilizzando gli abbaglianti e il clacson, gli fa capire che deve fermarsi.


Il cinquantenne teme di esser vittima di qualche ignoto malfattore o rapinatore. Nasce un folle inseguimento. L’uomo, in quell’interminabile momento, capisce che è inseguito dal suo amico che imbraccia un fucile e lo punta nella sua direzione. L’inseguimento termina pochi chilometri dopo, fortunatamente senza conseguenze anche per altri utenti della strada.


Il quarantenne, titolare di porto d’armi, pensa di risolvere i vecchi dissidi, probabilmente risalenti nel tempo, emersi improvvisamente la scorsa notte, mediante l’utilizzo di una delle diverse armi che legalmente detiene nella sua abitazione.


Forse è stata proprio la loro amicizia a evitare che premesse il grilletto del suo fucile, perfettamente funzionante, contro il suo amico. I due si calmeranno immediatamente alla vista dei carabinieri che recupereranno il fucile, successivamente sequestrato.


Per il quarantenne, artigiano tessile, è scattata una denuncia per minaccia aggravata e porto illegale di arma fuori dalla sua abitazione, nonché il ritiro immediato di tutte altre armi e munizioni in suo possesso.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2020 - 16:29

AUTORE:
vincenzo

Questi Nigeriani , non si fermano dinanzi a nulle .

Ops , ho sbagliato , non erano nigeriani .

Ma va bene lo stesso