Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella giornata odierna, il prefetto Iorio Gerlando ha presieduto una videoconferenza - dedicata all’attività di analisi del fenomeno dell’incidentalità che coinvolge le strade statali n. 64 e n. 12 nonché alla predisposizione di un efficace dispositivo di controllo - alla quale sono stati invitati i sindaci e i rispettivi comandanti delle polizie locali dei Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio, i comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e dei vigili del fuoco, il dirigente del compartimento Anas per la Toscana, il comandante della sezione della polizia stradale di Pistoia, nonché il comandante della polizia provinciale di Pistoia.
A conclusione degli approfondimenti svolti sul tema della sicurezza stradale, e anche alla luce dei recenti incidenti occorsi, è stata disposta l’istituzione di una cabina di regia di coordinamento per la realizzazione di specifici servizi di vigilanza coordinati che vedranno impegnati le forze dell’ordine e le polizie locali e provinciale.
Tenuto conto che, in alcune località, le strade statali citate attraversano anche centri abitati, l’attenzione delle forze di polizia – anche con l’uso di strumenti di rilevazione della velocità - si concentrerà su coloro che, soprattutto nei giorni del fine settimana, percorrono tali arterie stradali, transitando a velocità elevata e con condotte non rispettose del Codice della strada, determinando situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.