Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.
È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.
Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.
Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.
Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.
Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.
Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.
Giorgio Tesi Editrice ha deciso di dare un contributo concreto a Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
VALDINIEVOLE Lunedì 6 dicembre, nel reparto di medicina dell'ospedale di Pescia, si è spento, a 84 anni, Vasco Alamanni. Nel 1986 aveva fondato l'Associazione Diabetici della Valdinievole, di cui è stato primo presidente ma, soprattutto, instancabile volontario. Affetto da diabete di tipo I da quarant'anni, non si era piegato alla malattia, ma aveva saputo reagire bene, cercando di aiutare chi si trovava nella sua condizione. Il modo migliore ed efficace per ricordarlo è l'attivazione di uno o più progetti socio-sanitari sul diabete a beneficio della popolazione della Valdinievole, basati sulla collaborazione tra volontariato, medici diabetoologi e specialisti dell'Asl 3, esponenti della ricerca universitaria e istituzioni. Per questo, abbiamo ritenuto opportuno convocare un tavolo per organizzare un comitato promotore per tutti i progetti destinati alla memoria di Vasco Alamanni. La riunione è convocata per sabato 18 dicembre, alle 10, nella sala convegni situata al secondo piano della società di soccorso pubblico