Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 12/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Museo Marini, Pd: "Basta con il silenzio dell'amministrazione, si chiarisca alla città cosa sta avvenendo"

8/6/2020 - 15:10

Il Pd interviene sul museo Marini.


"Pochi giorni fa in consiglio comunale si è discussa un’interpellanza Pd in merito al futuro del Museo Marini, di cui la città non si è affatto dimenticata. Le risposte del sindaco sono state insufficienti ed evasive. 

 

In questi giorni si torna a discutere con insistenza di varie ipotesi: una riapertura parziale, l’assunzione di nuovo personale. Noi vogliamo chiarire, ancora una volta, alcuni punti fondamentali.

 

Primo, basta con i silenzi: il sindaco chiarisca alla città, trasparentemente, cosa sta avvenendo e che tipo di contatti ci sono con la Fondazione Marini.

 

Secondo, rispetto per i lavoratori: già alcune persone hanno perso l’impiego, la cooperativa che operava all’interno del museo non riceve pagamenti da novembre e ancora non è chiaro quali intenzioni ci siano. 

 

Terzo: il Comune chiarisca la propria strategia, se ne ha una, e torni a chiamare i soggetti interessati per prendere in carico il futuro del museo.

 

Questa vicenda e il silenzio della giunta hanno già fatto troppi danni alla città: è il momento, più ancora di prima, della chiarezza e della decisione. Ci aspettiamo quanto prima un aggiornamento, anche come consiglieri comunali e prima ancora come cittadini".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2020 - 16:14

AUTORE:
vincenzo

Il Museo Marini , non interessa , a Pistoia , realmente a nessuno . Far polemiche sul prima e il dopo è tempo perso . I lavoratori che sono a spasso , si stendano sulla porta del signor Sindaco , facendo le domande che nessuno si preoccupa di fare per ottenere le risposte che non interessano a nessuno . Quel che c'è a Pistoia di artistico non è moltissimo e non si può moltiplicare , ma gestire con professionalità ed intelligenza non sarebbe male. I turisti poi non sono come i funghi nel bosco che nascono da soli .

10/6/2020 - 12:36

AUTORE:
Uno qualunque

Nell'apparire chiaro che ci sono state delle responsabilità pregresse, mi sembra che il seguito dell'intervento risulti fuori tema, a riguardo del Museo Marini, di tale argomento stavamo disquisendo.

Ma, per rimanere sul fuori tema, temo che qui si stia sbagliando il primo passaggio di tutto l'argomento.

La democrazia fonda il suo perno su due basi:

1) che ci sia la partecipazione della popolazione alla vita democratica;

2) che la partecipazione sia interessata.

Vedendo la società attuale, mi pare che questi due presupposti oggi manchino completamente.

E' per questo che non ha senso, oggi in Italia, parlare di "democrazia".

Ecco perché (e su questo siamo d'accordo) non conviene, a nessuno, "alzare la polvere", tanto poi, con un sistema così strutturato, la stesa ricadrebbe tutta su chi l'ha alzata.

9/6/2020 - 15:42

AUTORE:
vincenzo

Mi domando quale in senso costruttivo possa avere il cercare delle responsabilità pregresse che nessuno credo voglia negare.
Il buon Tripi è brillato per la sua inerzia e raramente per sollevare la questione , magari , dell'orario dell'apertura dell'unico cesso pubblico di Pistoia (sarebbe già una gran cosa)
Ho sottolineato più volte come con una bici ed una macchina fotografica , limitatamente alla parte in piana , avrei avuto volentieri la compagnia di qualsiasi politico non si fosse vergognato di verificare alcuni problemi di cui nessuno sembra interessarsi .
Prendiamo una cosa banalissima : La città è piena di motorini "truccati" con dispositivi di scarico illegali di cui nessuno sembra accorgersi . Ho segnalato la cosa ai VVUU ma la cosa sembra non interessare . Potremmo passare a cose già "pesanti" semplicemente partendo dall'argine sx dell'Ombrone a Pontelungo e guardando a SX. Oppure considerando le ex Martinelli , oppure sempre da Pontelungo raggiungere il dietro dell'Ospedale . Certo problemi vecchi e nuovi . Ma solo un po' di sudicio rimosso dal campo Rom e l'accusa all'autorità di bacino non è il massimo in tre anni . Del resto potremmo anche parlarne , ma a che pro ? Alzare la polvere ? Meglio sotto il tappeto , conviene a tutti .

9/6/2020 - 11:41

AUTORE:
Uno qualunque

... perché:

1) 3 non è certo 71;

2) alle prossime elezioni sicuramente 5 non sarà 71, ma se rivoti 71, sei certo che dopo altri 71, sarai a 142. Per quale motivo lo stesso lupo deve perdere il vizio, cambiando il pelo quante volte vuoi?

3)il problema di fare opposizione dopo 71 anni di maggioranza è proprio questo: che quando tiri fuori un problema che tu, allora maggioranza, per 71 anni non hai risolto, cosa pensi che ti dicano i cittadini? Non ci vedo, per questo, un errore di ruolo, ed il PD queste cose le sta sperimentando ora sulla sua pelle, da più parti.

4) Pistoia Capitale italiana della cultura 2017? Un flop totale, con cantieri semi-abbandonati sparsi sulla città, una comunicazione veramente deficitaria, iniziative, lasciamo perdere, basta ricordare il "laser" per tutte. E anche qui? Chi era ad amministrare la città da circa settant'anni?

5) per la sete di cultura dei pistoiesi, ne abbiamo già parlato. Concordo pienamente con te.

Per tutto ciò, per me la colpa non morì fanciulla. Vedremo tra due anni per quanti ancora sarà così.

8/6/2020 - 20:58

AUTORE:
vincenzo

Certo che un "colore" che ha amministrato per 71 anni ininterrottamente un comune , sia all'origine di problemi
Se in occasione dell'ultima consultazione , i cittadini in maggioranza , hanno deciso di cambiare per chi si proponeva di risolvere questi problemi irrisolti da lungo tempo , non è a caso .
Ora da tre anni , i nuovi amministratori devono risolvere i problemi altrimenti alle prossime elezioni i cittadini potrebbero cambiare nuovamente.
Poi l'opposizione , essendo ex maggioranza , molte volte è terrorizzata e bloccata per la paura del sentirsi dire : "ma voi" .
Invece è un errore di ruoli che blocca il sistema e assolve tutti .
La giunta ha gestito , o meglio non gestito , il problema Marini .
Il discorso del numero dei biglietti ? Certo che le presenze erano risibili .
Ma ripensiamo alle capacità attrattive dell'anno della capitale della Cultura e delle attività dell'amministrazione e peggio ancora di quel che succede oggi (virus escluso naturalmente) . Non parliamo poi dei Pistoiesi e la loro sete di cultura .

8/6/2020 - 15:41

AUTORE:
Uno qualunque

Nell'elenco di tutte le cose che il PD accusa l'attuale amministrazione di non fare, queste, con relativi problemi al seguito, c'erano anche quando hanno amministrato loro. In tutto questo lunghissimo periodo cosa hanno fatto? Niente.

Potrebbe il PD fornire il numero dei biglietti staccati e relativi introiti, anno per anno? Se si togliessero le visite scolastiche, sai le risate ...

Per motivi meramente elettorali pensano ora di scaricare tutto ciò su chi amministra ora, chiamati dalla popolazione a sostituirli per ragioni tanto evidenti sulle quali appare inutile dilungarsi. E dire che di tempo ne hanno avuto, dando così un pessimo esempio di come si gestisce un bene comune ed una collettività.

D'altronde, Marino Marini non volle ritornare a Pistoia perché la definiva "una città ignorante" ...