Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Rotary, studenti della nostra provincia premiati sotto l’egida del Senato

28/5/2020 - 10:46

Il Premio Serietà&Impegno, giunto alla ventisettesima edizione, dedicato agli studenti pistoiesi che si sono distinti per i risultati scolastici, quest’anno è stato patrocinato per la prima volta dal Senato della Repubblica.


Oltre 75 alunni delle scuole medie superiori della provincia, selezionati dalle rispettive scuole, dopo aver compilato una breve presentazione con la quale hanno espresso le proprie ambizioni per il futuro ed hanno condiviso con la giuria il percorso scolastico, alla vigilia dell’esame di maturità, si sono cimentati in altrettanti colloqui che, dal marzo scorso, sono stati caratterizzati per un’intervista in videoconferenza.


Il Rotary Pistoia-Montecatini Terme, nonostante la sospensione di tutte le attività, si è adeguato alle disposizioni governative, per non interrompere questo tradizionale appuntamento con i rappresentanti più meritevoli delle nuove generazioni di ragazze e ragazzi.


"Siamo particolarmente orgogliosi - dichiarano Nadia Nesti e Iacopo Bojola - del nostro service che è diventato un appuntamento tradizionale, ma soprattutto anche perché onora la memoria dei tanti rotariani, professionisti, imprenditori, dirigenti, artigiani ed insegnanti che da 27 anni si prodigano e dedicano parte del loro tempo per ascoltare e premiare questi giovani pistoiesi che sono il futuro del Paese.


Altro motivo di soddisfazione ci giunge dai riscontri che periodicamente pervengono da coloro che sono stati selezionati negli anni passati, infatti non sono rari i casi nei quali alcuni di loro, avendo specificato nei rispettivi curricula, di essere stati selezionati al Serietà&Impegno conferito dal nostro Rotary, hanno avuto dei piccoli, ma significativi vantaggi sui loro diretti concorrenti, sia per accedere a corsi universitari, come in colloqui di lavoro. Il Rotary, infatti, essendo nato nel 1905 per un’intuizione di Paul Harris, è l’associazione di servizio più antica al mondo, diffusa in tutto il globo e universalmente riconosciuta per essere particolarmente selettiva. Ringraziamo il presidente del Senato per il prestigioso suggello che ci ha generosamente concesso che gratifica i premiati, ma anche l’impegno dei soci e soprattutto dei componenti la giuria che hanno dedicato diverse ore del loro tempo per portare a termine anche questa edizione".

Quest’anno avrebbe dovuto partecipare alla selezione anche Matilde Capecchi, studentessa del Niccolò Forteguerri, ma una terribile malattia l’ha vista mancare prematuramente all’affetto di tutti coloro che l’hanno conosciuta, per questo Nadia Nesti, Mauro Lubrani, Umberto Grieco, Massimo Geri, Leandro Barontini, Carlo Pellegrini, Antonio Galassi, Moreno Michelotti, Stefania Nerozzi, Maria Teresa Spagnesi ed i giovani del Rotaract, hanno deciso di ricordare Matilde con un riconoscimento speciale alla memoria.

Fonte: Rotary Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: