Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 06/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.

PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

none_o

Inaugurazione della mostra "Giuseppe Ungaretti, il Porto Sepolto 1923. Storia di un’edizione".

none_o

La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Minorenne trovato dai carabinieri sul bus senza mascherina: a suo carico multe da mille euro per analoghe violazioni

27/5/2020 - 15:20

Controlli sugli autobus di linea da parte dei carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio per verificare il rispetto della normativa prevista per contrastare la diffusione del virus Covid 19: multato uno straniero perché non indossava la mascherina e denunciato perché non aveva con se il permesso di soggiorno.

Alla luce degli incresciosi episodi segnalati nei giorni seguenti sugli autobus di linea che collegano la provincia pistoiese, durante i quali, in alcuni casi, i vari autisti sono stati costretti a ricorrere all’intervento delle forze dell’ordine per garantire il rispetto della normativa in vigore contro la diffusione del virus Covid 19, la quale fra l’altro prevede l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno del mezzo pubblico, nonché un numero massimo di persone che possono salirvi, i carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio hanno deciso di intensificare i controlli soprattutto nei pressi dei capolinea e delle fermate degli autobus Copit.

 

Il fine di tale attività è, da un lato, quello di disincentivare eventuali comportamenti indisciplinati da parte dei vari utenti e, dall’altro lato, quello di infondere un senso di sicurezza sia nei cittadini rispettosi delle regole, che anche negli stessi autisti dell’azienda Copit i quali, in caso di necessità, possono contare sull’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri.


Ebbene, nella giornata di ieri, proprio durante uno di tali servizi, presso la fermata Copit sita in località Le Piastre di Pistoia, i militari del Nor – aliquota radiomobile hanno proceduto al controllo di tutti gli occupanti di un autobus. Al suo interno, hanno generalizzato un cittadino tunisino minorenne (17 anni) già noto alle forze dell’ordine, regolarmente presente sul suolo nazionale, il quale però non aveva al seguito il proprio permesso di soggiorno e, cosa ancor più grave, non indossava alcun dispositivo di protezione individuale.

 

A quel punto, i militari hanno provveduto a far scendere dal mezzo pubblico il cittadino straniero, identificandolo compiutamente e denunciandolo in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, ai sensi dell’art. 6 comma 3 del Decreto Legislativo nr. 286 del 1998 (Testo unico sull’immigrazione).

 

Inoltre, nei suoi confronti è stata elevata una contravvenzione amministrativa pari a 280 euro per il mancato utilizzo della mascherina a bordo di mezzo pubblico previsto dall'ordinanza del presidente della giunta regionale Toscana nr. 57 del 17 maggio 2020.

 

Durante il controllo infine è emerso che lo straniero, in passato, si era reso già responsabile sia di diverse violazioni previste dalla normativa per il contrasto della diffusione del virus Covi 19, essendo stato già contravvenzionato altre due volte per una somma complessiva di oltre 1.000 euro, che del mancato rispetto dell’obbligo di portare al seguito i propri documenti di soggiorno.

 

Analoghi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, durante i quali, complice l’arrivo della bella stagione e il ponte del 2 giugno, è possibile prevedere un aumento dell’afflusso delle persone sulla montagna pistoiese

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2020 - 19:44

AUTORE:
vincenzo

Dubito che l'erario riuscirà ad incassare queste cifre .