Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 21/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
QUARRATA
Legambiente: "Una montagna di rifiuti fuori dal centro Eco e sacchi neri nel torrente Stella"

27/5/2020 - 10:55

Messi in evidenza da Legambiente tre grossi problemi dovuti all’incivilta’  di alcuni cittadini: abbruciamento in via del Goraio con forti odori di prodotti chimici bruciati; una montagna di rifiuti presso il centro eco; sacchi neri nel torrente Stella.

Sopralluogo di Legambiente il 26 maggio: 1) constatazione di un abbruciamento,  avvenuto nei giorni passati, di sterpi e di rifiuti in via del Goraio (foto 2) 2) presa visione di una montagna di rifiuti nel piazzale all’esterno del centro eco (foto 1) 3) segnalazione di sacchi neri gettati da cittadini incivili nell’alveo  del torrente Stella (foto 3).

E' importante prendere provvedimenti  urgenti.

1) In Via del Goraio, una strada “difficile“ per l’abbandono dei rifiuti e in questa strada Legambiente Quarrata ha fatto diverse segnalazioni. I cittadini ci hanno raccontato e ci hanno fatto presente che nei giorni scorsi è preso fuoco l’erba secca presente sugli argini e gli sterpi e i rifiuti che si trovavano dentro  la  fossa, ubicata  al bordo  strada di via del Goraio.


2)  Secondo sopralluogo  presso il Centro Eco, dove c’era una montagna di rifiuti accatastata nell’area esterna in via Bocca di Gora e Tinaia.


3) Di nuovo sacchi neri nel torrente Stella. Chiamati da tantissimi cittadini, nuova segnalazione dei volontari di Legambiente per i sacchi neri  gettati, ancora una volta, nel torrente Stella da cittadini incivili. Siamo stati avvertiti dai cittadini della presenza di circa 5 sacchi neri nel torrente Stella, in prossimità del ponte di via Firenze (Casini) e da un nostro sopralluogo i sacchi neri si trovano nell’alveo, buttati dentro da cittadini incivili, molto probabilmente la scorsa notte, ma la corrente li sta portando via velocemente e quindi è importante intervenire in modo determinato e veloce  da parte degli enti pubblici autorizzati per  fare questi recuperi, per eliminare un possibile e pericoloso inquinamento. L’ufficio ambiente del Comune  i vigili urbani sono stati prontamente avvertiti. E’ indispensabile analizzare i rifiuti che si trovano all’interno dei sacchi neri, per risalire a chi ha gettato questi rifiuti dentro il torrente Stella".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: