Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Riprenderà mercoledì l'appuntamento con il mercato bisettimanale nel centro storico. Avrà un’area più estesa per permettere il rispetto delle distanze di sicurezza. Oltre a piazza del Duomo e piazza dello Spirito Santo si estenderà anche in via Roma, via Cavour, via Cino, via Buozzi, via Curtatone e Montanara, via Bozzi fino ad arrivare in piazza San Francesco.
In queste ore, il personale del cantiere comunale sta tracciando sulla pavimentazione il nuovo assetto delle postazioni dei banchi, nel rispetto delle prescrizioni legate al Covid-19 e delle relative norme di sicurezza.
Durante lo svolgimento dei mercati ambulanti bisettimanali, dal 27 maggio al 31 luglio, dalle 5 alle 14, saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità.
In via Cino da Pistoia saranno vietati sosta e transito, tranne che per i mezzi di soccorso ed emergenza.
In via Curtatone e Montanara e via Bozzi saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito, eccetto per i mezzi di soccorso e di emergenza. Prevista la chiusura al transito di tutte le aree di circolazione in entrata e uscita con tali strade, tranne che per i residenti, che potranno usufruire della restituzione del doppio senso di marcia.
Inoltre saranno consentiti gli attraversamenti di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri; di via Curtatone e Montanara da via degli Archi per accedere a via Abbi Pazienza; di via Bozzi da via delle Colonne per accedere a via Borgo Melano per i soli residenti che potranno uscire da via Borgo Melano stessa attraverso via Bozzi, piazza San Francesco D'Assisi.
In piazza San Francesco, nel tratto a sud lato giardino da via del Molinuzzo a corso Gramsci, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (tranne che per i veicoli del mercato) e installata una recinzione invalicabile anche per i pedoni, così da creare una divisione tra l'area di svolgimento del mercato adiacente il giardino e la restante porzione della carreggiata destinata al transito dei veicoli.
Nelle aree destinate al mercato sarà sospeso il provvedimento di divieto di sosta per la normale pulizia della strada programmata, poiché sarà effettuata al termine del mercato.