Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Domenica 24 maggio riapre alle visite il giardino storico di Villa La Magia; la domenica successiva, il 31 maggio, ripartiranno anche le visite all’interno della dimora medicea. Ovviamente, come previsto dalle disposizioni nazionali e regionali, la modalità di fruizione dell’intero complesso monumentale dovranno seguire alcune precise misure di sicurezza.
A partire da domenica 23 maggio, l’apertura al pubblico tornerà ad essere tutte le domeniche, ad eccezione del mese di agosto, dalle ore 16 alle ore 20. Non occorrerà prenotazione. Si potrà accedere 50 persone alla volta e ai visitatori, prima dell’effettuazione del biglietto di ingresso (2 euro), verrà misurata la temperatura corporea con termometri contactless. Sarà obbligatorio per tutti (visitatori e personale) indossare la mascherina, igienizzare le mani con il gel a disposizione all’ingresso, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in tutta l’area del giardino. La visita libera al giardino dovrà essere effettuata seguendo i percorsi ed i vialetti segnalati. Non sarà possibile sedersi sulle scale di pietra e sugli altri manufatti, calpestare o sedersi sulle aree a verde. Sarà possibile usufruire del bagno collocato vicino all’ascensore al piano terra della villa.