Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Come annunciato, l’amministrazione comunale intende offrire l’opportunità agli esercizi commerciali che somministrano alimenti e bevande di richiedere spazi esterni gratuiti. Per questo motivo l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, d’intesa con il sindaco Oreste Giurlani, ha scritto a tutte le attività per informarle ulteriormente di questa possibilità e ricordare che sul sito del Comune all'indirizzo http://www.comune.pescia.pt.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9638
è presente il modulo da compilare e inviare entro il 21 maggio.
“Come ha già detto anche il sindaco Giurlani, si tratta di uno strumento che mettiamo a disposizione degli esercenti per supplire parzialmente alla riduzione dei posti all'interno di locali come ristoranti e bar - dice Annalena Gliori -. Ci sono le istruzioni per compilarlo, credo risultino piuttosto semplici. In ogni caso siamo a disposizione per ogni spiegazione al riguardo. La nostra città ha molti spazi che sembrano concepiti proprio per questo e se tali ampliamenti non risultano problematici per la viabilità o altre situazioni particolari, cerchiamo di incentivarli”.
Intanto, nell’ultima seduta del consiglio comunale, sono stati approvati alcuni provvedimenti riguardanti le tassazioni locali. Sono sospesi almeno fino al 31 luglio prossimi i pagamenti delle rate della imposta comunale di pubblicità, la cosap permanente e quella degli ambulanti, le rate degli asili nido, mensa e trasporti scolastici. L’amministrazione comunale valuterà successivamente come procedere in seguito, pur stabilendo già da adesso che non saranno applicate nessuna sanzione e nessun interesse sui pagamenti sospesi.