Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi: degrado alla stazione, deve essere chiusa la notte

8/12/2010 - 8:03

MONTECATINI - Il sindaco di Montecatini Beppe Bellandi ha scritto una lettera alle ferrovie per denunciare la situazione di degrado alla stazione centrale e per chiedere il ripristino delle chiusura nottrune.

«La sicurezza - scrive Bellandi - è una priorità della nostra amministrazione ed è un tema al quale tengo in particolar modo e per il quale non abbassiamo mai la guardia nei limiti di quello che ci è consentito dalle leggi in vigore. Siamo in contatto continuo e costante con i rappresentanti delle forze dell’ordine e spero quanto prima di poter conoscere quali saranno i poteri che darà ai primi cittadini l’attuazione del decreto Maroni».
«In seguito alla segnalazione di diversi cittadini e agli accertamenti eseguiti su nostra richiesta e anche spontaneamente dalle forze dell’ordine dobbiamo denunciare la grave situazione che si è venuta a creare nei locali della stazione Montecatini Centro durante l’orario notturno».
«In queste ore — prosegue il sindaco — la sala della stazione stessa è letteralmente invasa da persone che ci bivaccano passando la notte sdraiati sul pavimento o sulle poche panche presenti. Tali persone molto spesso sotto gli effetti dell’alcol creano una situazione di degrado molto grave con disagio enorme per gli utenti che la mattina salgono sui primi treni».
«QUESTE PERSONE oltre allo spettacolo di per sé indecoroso, molte volte disturbano anche verbalmente e fisicamente i cittadini utenti di Trenitalia. Sottolineo anche l’estrema precarietà delle condizioni igienico-sanitarie vista l’assenza di servizi».
«Come sindaco di questa città — conclude Bellandi — non posso certo accettare una tale situazione di assoluto degrado e pertanto chiedo con urgenza il ripristino della chiusura notturna dei locali della stazione ferroviaria e mi riservo di agire come autorità responsabile della sicurezza e della salute dei miei cittadini con tutti gli strumenti messi a disposizione dalla legge».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2010 - 10:36

AUTORE:
Giuseppe Alibrandi

Ha fatto bene il sindaco a intervenire sul degrado della stazione che certo non rappresenta un ben biglietto da visita per il turismo. Ma la stessa cosa accade anche alla stazione più piccola, quella in centro, dove la sera diventa dormitorio di un gruppo di nomadi