Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:02 - 10/2/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il termine si riferisce ai nati post IIa guerra mondiale e fino al vero boom economico degli anni 60 dello scorso secolo. Generazioni che hanno fatto l'Italia con il lavoro, creando benessere e crescendo .....
ATLETICA

I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia. 

PODISMO

Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.

RALLY

Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.

BASKET

Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.

VOLLEY

Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.

PODISMO

Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.

none_o

Sono già circa 1400 i visitatori della mostra allestita dallo scorso 15 novembre al Moca.

none_o

Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
QUARRATA
Oltre 107.000 mascherine consegnate a domicilio dal Comune

6/5/2020 - 17:21

Sono 107.400 le mascherine distribuite casa per casa dal Comune fino a questo momento. Dopo la conclusione, nella giornata di lunedì, del secondo giro di consegna porta a porta delle mascherine chirurgiche organizzato dalla Protezione civile comunale, è tempo di fare un primo bilancio della distribuzione. Tra il 30 aprile e i primi giorni di maggio Croce Rossa, Misericordia e Vab, coordinati dalla Protezione civile comunale, hanno effettuato il secondo giro di distribuzione: due mascherine per ciascun residente, consegnate direttamente a casa in una busta chiusa, per un totale di 26.852 buste e, quindi, 53.704 mascherine.


A queste vanno sommate le altrettante mascherine consegnate nel corso del primo giro di distribuzione conclusosi il 14 aprile scorso, per un totale complessivo, dunque, di 107.408 mascherine consegnate casa per casa.

“Come Comune – afferma il sindaco Marco Mazzanti – abbiamo ritenuto utile affiancare alla distribuzione delle mascherine tramite le farmacie effettuata dalla Regione Toscana anche un secondo giro di consegna casa per casa, specialmente per andare incontro alle esigenze delle persone più anziane e di quelle residenti nelle frazioni collinari, sprovviste di farmacie. Ringrazio di cuore tutti gli operatori di tutti i livelli della Protezione civile e i volontari di Croce Rossa, Misericordia e Vab per il prezioso lavoro svolto”. 

A questo conteggio, inoltre, vanno aggiunte anche le mascherine (un centinaio circa) consegnate alle persone non residenti, ma domiciliate a Quarrata, che le hanno ritirate direttamente in Comune. Alcune centinaia inoltre sono state consegnate alla casa famiglia Oami e circa 1000 saranno messe a disposizione nei prossimi giorni presso l’emporio sociale per gli utenti del servizio.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: