Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.
È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.
Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.
Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.
Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.
Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.
I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.
Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.
Domani si celebra la giornata internazionale dedicata alle vittime del lavoro e dell'amianto. Di seguito un intervento del Centro documentazione sull'amianto e sulle malattie amianto correlate Marco Vettori.
"Il Centro documentazione sull'amianto e sulle malattie amianto correlate Marco Vettori opera per tenere viva la memoria di tutti i morti per e sul lavoro, nello spirito di Marco Vettori, paladino della lotta per il riconoscimento dell’esposizione all'amianto come causa di malattia professionale, fin dai primi anni ’90.
Il 28 aprile è la giornata dedicata alle vittime del lavoro e ai morti per amianto. Questo minerale provoca, anche a distanza di molti anni, tumori come il Mesotelioma, il tumore polmonare, patologie cardiovascolari e respiratorie, causando un totale di circa 6000 morti l’anno.
I morti sul lavoro, in Italia, in questi primi 4 mesi del 2020, sono complessivamente 300 (compresi quelli in itinere). Teniamo conto che sono due mesi che le attività lavorative sono quasi totalmente chiuse: il numero delle vittime appare essere anche più preoccupante.
Oggi si è aggiunta, purtroppo, una nuova categoria di vittime del lavoro, che vogliamo onorare: sono i lavoratori deceduti a causa del Coronavirus, che ammontano a 329 nell'arco di due mesi. Questi lavoratori erano medici, infermieri, altri operatori sanitari, volontari, farmacisti, forze dell’Ordine, sacerdoti e appartenenti ad altre categorie.
Il nostro augurio è che cali costantemente il numero delle vittime del lavoro o per lavoro, e che questa nuova, tremenda situazione causata dal Coronavirus divenga gestibile e non più mortale, nel più breve tempo possibile".